Siamo agricoltori non schiavi Scatta la protesta dei trattori

agricoltori in strada per chiedere lo stato di emergenza. Sono tornati i trattori e questa mattina in marcia partiranno dal presidio di Binasco diretti al Palazzo della Regione. Da ieri vicino alla rotonda del McDonald di Binasco sono arrivati in corteo i primi trattori di Riscatto Agricolo Lombardia che hanno dato vita a un presidio permanente di protesta. La loro sarà una protesta che cercherà di limitare i disagi alla viabilità e che punta a sensibilizzare le istituzioni. "Chiediamo che le istituzioni affrontino la crisi delle aziende produttive agricole e della pesca adottando una dichiarazione di stato di crisi socio-economica dell’Agricoltura della pesca con misure straordinarie - spiega Davide Raineri -, chiediamo la moratoria e ristrutturazione della debitoria del sistema". "L’applicazione delle clausole di salvaguardia bloccando le importazioni selvagge nei settori più esposti alla concorrenza sleale e al dumping.
 Siamo agricoltori non schiavi   Scatta la protesta dei trattori

Ilgiorno.it - "Siamo agricoltori, non schiavi". Scatta la protesta dei trattori

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Il corteo di protesta dei trattori : "Bisogna aiutare i coltivatori - sono stritolati dalla crisi"
Una trentina di trattori in marcia verso il centro di Cesena. Non per bloccare il traffico, ma per chiedere aiuto. Aiuto verso un settore, quello dell’agricoltura, stritolato in una crisi sistemica ...

Dispersione scolastica - la storia di Matteo : «Rischiavo di lasciare la scuola - ma sono stato “acchiappato” al volo. Oggi riparo i trattori»
Mentre il governo ritira il fondo contro la povertà educativa, c'è chi prova a proteggere i più vulnerabili dalla dispersione scolastica. Storia di Matteo, che ha imparato a riparare gli attrezzi ...

Tudor Juve - le sue possibilità di rimanere in bianconero sono in ribasso! La società ha un’idea ben precisa su di lui : ecco qual è!
di Redazione JuventusNews24Tudor Juve, il matrimonio in bianconero non sembra destinato a durare per molto! L’indiscrezione è chiara Igor Tudor non sembra destinato a rimanere sulla panchina della ...

  • "Siamo agricoltori, non schiavi". Scatta la protesta dei trattori
  • Satnam Singh, per non far sì che nel Paese degli schiavi tutto resti come prima
  • L’inchiesta sugli schiavi del vino nelle Langhe si allarga alle grandi etichette. Il produttore: “Non siamo p…
  • Protesta dei trattori a Roma, agricoltori al Circo Massimo. Calvani (Cra): "Non dobbiamo mollare"
  • La morte di Satnam Singh deve farci riflettere su cosa è diventato il lavoro
  • In piazza con gli agricoltori d’Italia, “Siamo stufi di essere schiavi
  • siamo agricoltori non schiaviAgricoltori in piazza e nei presidi: “La crisi non è uno slogan, ma una realtà” - Nei prossimi giorni, a partire da domani, 28 gennaio, gli agricoltori torneranno in piazza per denunciare la drammatica crisi del settore agricolo e invocare ... (cronacaossona.com)
  • “Agricoltori, non kamikaze” - ROVIGO - Le difficoltà delle polizze agricole per i campi e gli agricoltori che non vogliono fare ... e poi la pioggia continua hanno fatto sì che io sia stato costretto a ritrapiantare ben 8 ettari. (polesine24.it)
  • siamo agricoltori non schiaviAgricoltori in protesta: la richiesta di tutela del settore agricolo - Le strade italiane tornano a essere animate da colonne di trattori, un’immagine che evoca la determinazione degli agricoltori nel rivendicare i propri diritti. Da nord a sud, i produttori agricoli si ... (notizie.it)
Video Siamo agricoltori