Siamo agricoltori non schiavi Scatta la protesta dei trattori
agricoltori in strada per chiedere lo stato di emergenza. Sono tornati i trattori e questa mattina in marcia partiranno dal presidio di Binasco diretti al Palazzo della Regione. Da ieri vicino alla rotonda del McDonald di Binasco sono arrivati in corteo i primi trattori di Riscatto Agricolo Lombardia che hanno dato vita a un presidio permanente di protesta. La loro sarà una protesta che cercherà di limitare i disagi alla viabilità e che punta a sensibilizzare le istituzioni. "Chiediamo che le istituzioni affrontino la crisi delle aziende produttive agricole e della pesca adottando una dichiarazione di stato di crisi socio-economica dell’Agricoltura della pesca con misure straordinarie - spiega Davide Raineri -, chiediamo la moratoria e ristrutturazione della debitoria del sistema". "L’applicazione delle clausole di salvaguardia bloccando le importazioni selvagge nei settori più esposti alla concorrenza sleale e al dumping.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Siamo agricoltori, non schiavi". Scatta la protesta dei trattori
- "Siamo agricoltori, non schiavi". Scatta la protesta dei trattori
- Satnam Singh, per non far sì che nel Paese degli schiavi tutto resti come prima
- L’inchiesta sugli schiavi del vino nelle Langhe si allarga alle grandi etichette. Il produttore: “Non siamo p…
- Protesta dei trattori a Roma, agricoltori al Circo Massimo. Calvani (Cra): "Non dobbiamo mollare"
- La morte di Satnam Singh deve farci riflettere su cosa è diventato il lavoro
- In piazza con gli agricoltori d’Italia, “Siamo stufi di essere schiavi”
-
Agricoltori in piazza e nei presidi: “La crisi non è uno slogan, ma una realtà” - Nei prossimi giorni, a partire da domani, 28 gennaio, gli agricoltori torneranno in piazza per denunciare la drammatica crisi del settore agricolo e invocare ... (cronacaossona.com)
- “Agricoltori, non kamikaze” - ROVIGO - Le difficoltà delle polizze agricole per i campi e gli agricoltori che non vogliono fare ... e poi la pioggia continua hanno fatto sì che io sia stato costretto a ritrapiantare ben 8 ettari. (polesine24.it)
-
Agricoltori in protesta: la richiesta di tutela del settore agricolo - Le strade italiane tornano a essere animate da colonne di trattori, un’immagine che evoca la determinazione degli agricoltori nel rivendicare i propri diritti. Da nord a sud, i produttori agricoli si ... (notizie.it)
Video Siamo agricoltori