I numeri della ricostruzione | Novemila cantieri aperti ma manca la manodopera
"Nel cantiere più grande d’Europa, quello della ricostruzione nelle quattro regioni terremotate Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria, le Marche contano il 40 per cento dei danni, di cui più della metà sono stati registrati nella provincia di Macerata. Ad oggi sono attivi circa Novemila cantieri nel Maceratese (per il 90 per cento di ricostruzione privata, 10% pubblica): la metà, quasi 4.500, sono stati aperti l’anno scorso. Sono 11mila gli operai impiegati, per una massa salariale di 85 milioni". A dare la "fotografia" è Tobia Sardellini, presidente Cassa Edile Macerata. L’ente promuove il convegno che si terrà venerdì dalle 15.30, al Politeama di Tolentino, alla presenza, tra gli altri, del commissario straordinario Guido Castelli. "Un momento importante di confronto con le istituzioni sullo stato dell’arte della ricostruzione post-sisma –spiega Sardellini –.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I numeri della ricostruzione: "Novemila cantieri aperti, ma manca la manodopera"
- I numeri della ricostruzione - Fondi per 6 miliardi e mezzo erogati dall'amministrazione comunale per i cantieri privati. Ricostruito oltre il 90 per cento degli edifici Servizio Antonio Monaco, montaggio Giuseppe Castricone ... (rainews.it)
- Cantieri della ricostruzione post-sisma non a norma, due denunciati - ha effettuato un servizio a largo raggio presso alcuni cantieri situati nel territorio, impegnati in lavori di ricostruzione post-sismica. L’obiettivo del servizio era verificare il rispetto delle ... (youtvrs.it)
- "Ora i grandi cantieri della ricostruzione" - "Il 2025 sarà l’anno in cui daremo avvio ai grandi cantieri della ricostruzione pubblica post sisma. Assieme a questo e all’investimento dedicato ai servizi di welfare a sostegno dei più ... (ilrestodelcarlino.it)
Video numeri della