Distrugge il valore scalata ostile | Mediobanca la risposta a Mps è un caso
Mediobanca ritiene che l'Ops di Mps "non è stata concordata ed è da ritenersi ostile" e "non abbia valenza industriale pregiudicando l'identità e il profilo di business del Gruppo Mediobanca focalizzato su segmenti di attività a elevato valore aggiunto e con evidenti traiettorie di crescita": lo si legge in una nota la termine del cda. Inoltre si aggiunge che si ritiene che l'Ops "distrugga valore per gli azionisti di Mediobanca e di Mps essendo facile prevedere una copiosa perdita di clienti in quelle attività (quali il Wealth Management e l'Investment Banking) che presuppongono l'indipendenza, la reputazione e la professionalità dei professionisti; sia negativamente caratterizzata dalla difficoltà a determinare il valore intrinseco dell'azione della Banca Mps che presenta un patrimonio netto che fronteggia rilevanti attività fiscali, attività deteriorate e rischi di contenzioso legale (3,3miliardi), indicatori di rischio peggiori rispetto alle altre banche italiane, rilevanti perdite pregresse, una marcata concentrazione geografica (70% filiali al centro-sud Italia) e di clientela (piccole media impresa), mancanza di fabbriche prodotto".
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Distrugge il valore, scalata ostile": Mediobanca, la risposta a Mps è un caso
- Il cda di Mediobanca respinge l’offerta di Mps: «Non concordata, distrugge valore»
- Mediobanca, il cda respinge l’Ops Mps: “È ostile, contraria ai nostri interessi e distrugge va...
- Mps: scalata a Mediobanca. Offerta da 13,3 miliardi di euro. Che in Piazzetta Cuccia viene considerata “ostile” - L’ops non è stata accolta bene da Mediobanca che, secondo quanto si apprende in ambienti finanziari,considererà l’offerta “ostile ... di beneficiare del valore delle Dta (attività ... (firenzepost.it)
- Mps tenta la scalata a Mediobanca: offre 13,3 miliardi, non lo sapevamo, proposta ostile, la risposta - Piazzetta Cuccia, sede della banca di investimenti più prestigiosa d'Italia, risponde chiudendo, per ora, le porte a un gruppo con Mps. L'istituto senese: già dal 2022 avevamo rese note le nostre ... (rtl.it)
- I vertici di Mediobanca considerano ostile la scalata di MPS - I vertici di Mediobanca considerano “ostile” la mossa di Monte dei Paschi di Siena che ieri sera ha lanciato un’offerta pubblica di scambio totalitaria sull’istituto milanese di piazzetta Cuccia, ... (primaonline.it)
Video Distrugge valore