Morte Sara Piffer la rabbia del mondo del ciclismo Moser | Fermate questa mattanza Fondriest | Non smetteremo mai di lottare
Il mondo del ciclismo è indignato. Anzi furente. Venerdì 24 gennaio sulle strade italiane ha perso un’altra delle sue promesse. La 19enne Sara Piffer, investita da un’auto in fase di sorpasso mentre si stava allenando sulla sua amata bicicletta. Una strage continua, che colpisce semplici persone sulle due ruote così come gli agonisti e i professionisti. “Fermate questa mattanza“, è il grido di rabbia del campione trentino Francesco Moser. La 19enne Piffer, originaria di Palù di Giovo, si allenava sulle sue strade, tra Mezzocorona e Mezzolombardo. “Strade che conosco come le mie tasche, perché è una vita che le percorro in macchina o in bicicletta”, ha raccontato Moser a tuttobiciweb. “Quella ragazza non la conoscevo bene ma la conoscevo. Qui in Valle se ne parlava come una ragazza di assoluto talento.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Morte Sara Piffer, la rabbia del mondo del ciclismo. Moser: “Fermate questa mattanza”. Fondriest: “Non smetteremo mai di lottare”
- Morte Sara Piffer, la rabbia del mondo del ciclismo. Moser: “Fermate questa mattanza”
- Morte di Sara Piffer, la rabbia del Comitato Trentino Fci «Necessario tutelare i ciclisti, basta parole, ora i fatti»
- “Fermiamo questa mattanza”, la morte di Sara Piffer suscita un coro di proteste
- Sara Piffer, il dolore della madre di Alice Toniolli: «Sono ripiombata nell’incubo»
- Dolore e sgomento per la morte di Sara Piffer, il Comitato Fci: «Necessario tutelare i ciclisti, ora i fatti»
- Moser, Simoni, Fondriest: "Ciao Sara, non è più ammissibile morire così"
-
Morte Sara Piffer, la rabbia del mondo del ciclismo. Moser: “Fermate questa mattanza”. Fondriest: “Non smetteremo mai di lottare” - È già la nona ciclista morta sulle strade italiane dall’inizio dell’anno. La Federciclismo: "Il governo ci ascolti, è arrivato il momento di dire basta" ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Dolore e sgomento per la morte di Sara Piffer, il Comitato Trentino Fci: «Necessario tutelare i ciclisti, ora i fatti» - Il presidente Renato Beber ricorda anche la tragedia di Matteo Lorenzi, l’anno scorso, e chiede «passi concreti per la salvaguardia dei ciclisti che, sulla strada, si dedicano alla loro passione ed in ... (giornaletrentino.it)
-
Moser, Simoni, Fondriest: "Ciao Sara, non è più ammissibile morire così" - Le reazioni alla morte di Sara Piffer, giovane ciclista emergente, travolta e uccisa da un'auto a Mezzocorona mentre si allenava ... (rainews.it)
Video Morte Sara