Fonte : tpi di 23 mag 2024

Ilaria Salis è uscita dal carcere, è ai domiciliari

Ilaria Salis è uscita di prigione | è ai domiciliari a Budapest Il padre Roberto | Finalmente l’abbiamo riabbracciata

Ilaria Salis è uscita di prigione: è ai domiciliari a Budapest. Il padre Roberto: “Finalmente l’abbiamo riabbracciata” (Di giovedì 23 maggio 2024) Ilaria Salis è uscita di prigione: è ai domiciliari a Budapest Ilaria Salis non è più in prigione. Attualmente, si trova agli arresti domiciliari in un appartamento a Budapest. Dopo 466 giorni di detenzione, l’attivista italiana e candidata alle elezioni europee con Alleanza Verdi e Sinistra è uscita questa mattina alle 10:15 dalla prigione di massima sicurezza ungherese di Gyorskocsi utca e si è trasferita nella casa trovata dalla sua famiglia, dove sarà sottoposta alla misura cautelare. “Finalmente l’abbiamo riabbracciata,” ha dichiarato il padre Roberto Salis nei momenti concitati della scarcerazione. “Speriamo che questa sia solo una tappa temporanea prima di vederla Finalmente in Italia”. Il passaggio agli arresti domiciliari è stato possibile grazie al bonifico di poco più di 40 mila euro per la cauzione, raccolto da amici e familiari di Salis e inviato dall’Italia giovedì 16 maggio.
Leggi tutta la notizia su tpi
Notizie su altre fonti
  • Ci sono notizie belle a prescindere. Sapere che Ilaria Salis potrà presto lasciare il carcere è una buona notizia. vederla infatti in catene dalla sua cella all’aula del tribunale di Budapest dov’è a processo non è un bello spettacolo e questo a prescindere dal fatto che la ragazza, anarchica, pregiudicata, sia quanto di più lontano dal mio mondo e modo di pensare.
    panorama

  • Elly Schlein ha sollevato l’idea di candidare Ilaria Salis, insegnante antifascista detenuta a Budapest da oltre un anno, al Parlamento Europeo. La proposta, discussa in una riunione pre-segretaria focalizzata sulle elezioni europee, segna un momento di forte tensione politica e sociale, non solo in Italia ma anche in Ungheria, dove la detenzione di Salis è diventata una questione politicamente carica.
    thesocialpost

  • Ilaria Salis lascia il carcere: ai domiciliari in Ungheria fino alla fine del processo - Il pagamento della cauzione di 40mila euro , l'elemento necessario per uscire di prigione, è stato effettuato e alla terza udienza prevista per venerdì 24 Salis si presenterà con il braccialetto ...

  • Ilaria Salis è ai domiciliari a Budapest - BUDAPEST " Ilaria Salis non è più in catene. Ora si trova ai domiciliari in un appartamento di un palazzo a Budapest. ... è uscita dalla prigione di massima sicurezza ungherese di Gyorskocsi utca e ha ...

Video di Tendenza
Video Ilaria Salis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.