Il governo disinveste nella Repubblica digitale

nella Gazzetta ufficiale del 13 febbraio 2025 è stato pubblicato un Decreto del presidente del Consiglio dal contenuto particolare che è quello di ritirare un precedente Dpcm del 29 luglio 2024. In quel precedente decreto venivano stanziati, come previsto dalla legge, 70 milioni di euro per l’anno 2025 per finanziare il Fondo per la Repubblica digitale. Un fondo appositamente istituito con il decreto legge 59/2021 per ampliare le conoscenze in materia digitale. Perché dunque quel decreto viene ora ritirato? Il motivo è spiegato nei considerata dell’ultimo Dpcm varato e consiste nel fatto che quando a settembre scorso il segretario generale di Palazzo Chigi ha predisposto il bilancio di previsione per il 2025 ha ritenuto, probabilmente per la spending review di azzerare il capitolo di bilancio delle risorse relative al Fondo per la Repubblica digitale, trasformando il Dpcm già varato in una sorta di assegno a vuoto.
Il governo disinveste nella Repubblica digitale

Ilfoglio.it - Il governo disinveste nella Repubblica digitale

Leggi su Ilfoglio.it
  • Il governo disinveste nella Repubblica digitale
  • Tim con l’ok del governo vende la rete al fondo americano Kkr, tutti i dettagli
  • Piano carceri, il governo vende Regina Coeli, San Vittore e Poggioreale
  • governo disinveste repubblica digitaleIl governo disinveste nella Repubblica digitale - Il 13 febbraio 2025 è stato pubblicato un Decreto del presidente del Consiglio dal contenuto particolare che è quello di ritirare il precedente che stanziava 70 milioni di euro per l’anno 2025 per fin ... (ilfoglio.it)
  • governo disinveste repubblica digitalePnrr, il Governo cancella i 70 milioni destinati al Fondo per la Repubblica digitale - Il governo cancella uno stanziamento di 70 milioni di euro destinato per quest’anno al Fondo per la Repubblica digitale. Un Dpcm del 24 ottobre, firmato dal sottosegretario con delega all’Innovazione ... (ildenaro.it)
  • Fondo per la Repubblica digitale: ritirato il finanziamento per il 2025 - 00 (settantamilioni/00), per l'anno 2025, al Fondo per la Repubblica digitale. (ipsoa.it)
Video governo disinveste