Torna Wine&Siena con 600 etichette in mostra
Oltre seicento etichette, centocinquanta aziende, sessanta prodotti gastronomici di eccellenza, masterclass, eventi culturali collaterali come le visite guidate a palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, o al Museo delle Biccherne all’Archivio di Stato. È la cornice in cui si svolge Wine&Siena, il primo appuntamento nazionale della stagione del vino che si svolge nel fine settimana a Siena. Domani pomeriggio l’inaugurazione a palazzo Patrizi e la cena di gala, sabato e domenica le due giornate espositive al Santa Maria della Scala con le degustazioni aperte fino alle 18, lunedì sempre nel complesso monumentale la giornata dedicata a operatori del settore e stampa specializzata. "Celebriamo la decima edizione, un risultato straordinario che dimostra la solidità dell’evento", spiega Helmut Köcher, patron del Meron Wine&Festival da cui tutto ha avuto origine, grazie alla collaborazione in primis con la Confcommercio (e il suo presidente Stefano Bernardini, che per primo ebbe l’intuizione di portare a Siena la manifestazione), con il Comune e le istituzioni locali.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Torna Wine&Siena con 600 etichette in mostra
- Al Maggior Consiglio si celebra il Treviso slow wine: torna la festa del vino con 70 aziende e 100 etichette p
- All'Orto Botanico torna Wine Sicily: tre giorni di degustazioni e masterclass dedicate al vino siciliano
- Al Centro Rogers torna la Wine Weekend
- Grosseto, il festival internazionale Music and Wine torna in città
- Degustazioni, musica e intrattenimento: a Crotone torna Wine Land
- Nel borgo di Sant'Andrea di Rometta torna "Wine not?": anche una masterclass sulle Doc messinesi
-
Al Maggior Consiglio si celebra il Treviso slow wine: torna la festa del vino con 70 aziende e 100 etichette pronte per la degustazione - TREVISO – Torna Treviso Slow Wine, organizzato da Slow Food Treviso, domenica prossima, 2 febbraio, all’hotel Maggior Consiglio di Strada Terraglio. Giunto alla 10. edizione, ... (ilgazzettino.it)
-
L’Osservatorio DiVino 2025 e il focus sui cambiamenti climatici per l’ultimo Talk di Wine&Siena - “Osservatorio DiVino 2025”. con l’Università di Siena, il professor Angelo Riccaboni presenterà una ricerca su 3.000 imprese agricole ... (sienafree.it)
-
Wine&Siena 2025 aderisce a “La bottiglia della solidarietà per aiutare un padre in difficoltà” - Wine&Siena 2025 aderisce a “La bottiglia della solidarietà per aiutare un padre in difficoltà”, l’iniziativa di QuaViO odv, organizzazione di volontariato impegnata a Siena e provincia nelle cure pall ... (antennaradioesse.it)
Video Torna Wine&Siena