Evasione di Imu e Tari | Recuperata oltre le metà
Qui, come altrove, è questione annosa quella del recupero delle imposte non pagate dai cittadini: è uno dei fronti più importanti che si trovano ad affrontare i Comuni, spesso chiamati a cercare di ritrovare entrate rimaste "sospese" negli anni. Si tratta della cosiddetta caccia ai furbetti delle tasse. Anche la pandemia, va detto, certo, non ha agevolato i contribuenti a mettere mano ai bollettini ed a pagare quanto dovuto. Ma sovente i mancati pagamenti di cui gli enti sono ancora alla ricerca risalgono a ben prima del Covid. La crisi, poi, compresa quella attuale ha certamente acuito le carenze nelle entrate nelle casse della pubblica amministrazione: la fascia di debolezza della capacità di pagamento delle famiglie è indubbiamente aumentata ma, a loro volta, i Comuni hanno bisogno di entrate per mandare avanti la macchina amministrativa che comprende, anche, la capacità di spesa in particolari momenti come quello che stiamo vivendo.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Evasione di Imu e Tari: "Recuperata oltre le metà"
- Evasione di Imu e Tari: "Recuperata oltre le metà"
- Imu e Tari mai pagate, recupero dell’evasione per oltre 200 mila euro da un privato e una società
- Imu, Tari e Tasi: quasi 1 milione di euro di evasione
- Maxi operazione del Comune contro l’evasione fiscale
- Recuperati due milioni dall’evasione di Imu e Tari
- Imu e Tari, lotta all’evasione. Nel 2023 recuperati oltre 3 milioni
-
Evasione di Imu e Tari: "Recuperata oltre le metà" - Restano alti i numeri dei crediti che vanta il Comune: l’attività nel dettaglio. Prosegue l’azione contro chi non paga per una fiscalità più equa per tutti. (lanazione.it)
-
Riscossione TARI, Sebastiani: “Dalla minoranza accuse false e paradossali. Contrastiamo l’evasione e l’elusione” - Di seguito una dichiarazione dell’assessore al bilancio e al patrimonio, Andrea Sebastiani: “Le dichiarazioni dell’Opposizione sulle modalità di riscossione di IMU, TASI e TARI sono un misto di inesat ... (rietinvetrina.it)
- Tassa Imu "dimenticata". Il recupero dell’evasione. Comune, raffica di avvisi - Sono 1.460 gli accertamenti attivi, emessi per oltre un milione di euro. L’amministrazione ha concesso rateizzazioni: imposta risalente al 2019. (msn.com)
Video Evasione Imu