Fonte : orizzontescuola di 30 mag 2024
L'articolo Valditara: “Non sostituire il ruolo centrale del docente e della creatività umana con l’AI, utilizzarla in modo responsabile e controllato” Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha delineato la visione del suo dicastero sull'impiego dell'intelligenza artificiale (IA) nel mondo della scuola durante un convegno a Parma.

Valditara | Non sostituire il ruolo centrale del docente e della creatività umana con l’AI utilizzarla in modo responsabile e controllato

Valditara: “Non sostituire il ruolo centrale del docente e della creatività umana con l’AI, utilizzarla in modo responsabile e controllato” (Di giovedì 30 maggio 2024) Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha delineato la visione del suo dicastero sull'impiego dell'intelligenza artificiale (IA) nel mondo della scuola durante un convegno a Parma. L'articolo Valditara: “Non sostituire il ruolo centrale del docente e della creatività umana con l’AI, utilizzarla in modo responsabile e controllato” . .
Leggi tutta la notizia su orizzontescuola
Notizie su altre fonti
  • Ok Cdm al Piano casa. Tolleranze costruttive tra il 2% e il 5%

    Va verso il disco verde dell’esecutivo il decreto legislativo per la revisione del sistema sanzionatorio tributario. Prevede sanzioni più leggere per le violazioni in materia di tasse ... ilsole24ore

  • Niente Divina commedia a scuola per due studenti: "Offende i musulmani"

    In una scuola media in provincia di Treviso, due alunni sono stati esonerati dallo studio della Divina Commedia. Dopo le insistenze dei genitori, l’insegnante ha concesso agli studenti di escludere l’ ... informazione

  • Ministro Valditara: “Meno dinosauri, più Rinascimento e più Risorgimento”

    Piuttosto, ha sottolineato valditara, bisognerebbe studiare le nostre origini ... di secolo non esistono più programmi con contenuti definiti a livello ministeriale. sostituire Indicazioni con ... tecnicadellascuola

Video di Tendenza
Video Valditara Non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.