Generali | firmato Mou per joint venture con Natixis 1900 miliardi in gestione
Assicurazioni Generali S.p.A. e BPCE annunciano oggi di aver firmato un Memorandum of Understanding (MoU) non vincolante per la creazione di una joint venture tra le rispettive società di asset management, Generali Investments Holding (GIH) e Natixis Investment Managers (Natixis IM). BPCE (attraverso Natixis IM) e GIH deterrebbero ciascuna il 50% della società nata dalla combinazione, con equilibrati diritti di governance e controllo. Così in una nota Bpce e Generali.Il profilo della joint venture prevede la “creazione di uno dei maggiori campioni globali con 1.900 miliardi di euro di asset in gestione, al nono posto a livello mondiale per AUM e leader nell’asset management in Europa con 4,1 miliardi di ricavi”, si legge nella nota.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Generali: firmato Mou per joint venture con Natixis, 1900 miliardi in gestione
- Generali: firmato Mou per joint venture con Natixis, 1900 miliardi in gestione - LaPresse
- Generali, accordo in Malesia per la maggioranza delle joint venture di AXA Affin - Generali ha firmato un accordo per l'acquisto della maggioranza delle azioni detenute da AXA e Affin, rispettivamente nelle joint venture AXA Affin General Insurance Berhad (49% AXA, 3% Affin ... (soldionline.it)
- Generali e Natixis verso la maxi-joint venture da 2mila miliardi, ma il golden power è in agguato - La partnership prevede la creazione di una joint venture paritetica, con ciascuna parte che conferirebbe i propri asset gestiti: Generali apporterebbe circa 650 miliardi di euro, mentre Natixis ... (affaritaliani.it)
Video Generali firmato