Ucraina Putin annuncia la tregua di Pasqua | Ordino lo stop alle azioni militari

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha annunciato una tregua di Pasqua nel conflitto in Ucraina. Dopo aver ascoltato un rapporto del capo di Stato maggiore delle forze armate russe, Valerij Gerasimov, sulla situazione sulla linea di contatto, ha annunciato che la parte russa cesserà tutte le azionimilitari dalle 18 (le 17 italiane, ndr) del 19 aprile a mezzanotte del 21 aprile (le 23 in italiane, ndr). “Sulla base di considerazioni umanitarie, a partire dalle 18 di oggi fino alla mezzanotte di lunedì, la parte russa proclama una treguaPasquale. Ordino che tutte le azionimilitari siano interrotte per questo periodo“, ha detto Putin. “Prevediamo che la parte Ucraina seguirà il nostro esempio. Allo stesso tempo, le nostre truppe devono essere pronte a respingere eventuali violazioni della tregua e provocazioni da parte del nemico, nonché qualsiasi sua azione aggressiva”, ha aggiunto. 🔗Leggi su Lapresse.it

ucraina putin annuncia la tregua di pasqua ordino lo stop alle azioni militari

© Lapresse.it - Ucraina, Putin annuncia la tregua di Pasqua: “Ordino lo stop alle azioni militari”

Altre testate riportano aggiornamenti:Ucraina, Putinannuncia una tregua per Pasqua. Pronto il piano Usa per la pace, ma Kiev nega accordo al «90%»; Putinannuncia una tregua di 30 ore per Pasqua. Zelensky: Droni russi nei nostri cieli - Il più grande scambio di prigionieri dall'inizio della guerra: liberati 246 russi; Guerra in Ucraina, Putinannuncia una tregua per la Pasqua; Guerra Ucraina Russia, il Cremlino annuncia una tregua per Pasqua. LIVE; Putinannuncia la tregua di Pasqua tra Russia e Ucraina: 30 ore senza guerra, ma i dubbi restano.

ucraina putin annuncia treguaPutinannuncia la tregua di Pasqua in Ucraina: 'Kiev segua l'esempio' - In vigore oggi alle 18 (17 italiane) fino a mezzanotte domenica. Intanto Kiev smentisce: 'Non è vero che siamo d'accordo al 90% con la proposta di pace di Trump' (ANSA) ... (ansa.it)

ucraina putin annuncia treguaPutinannuncia la tregua di Pasqua in Ucraina - In vigore oggi alle 18 (17 italiane) fino a mezzanotte domenica. Intanto Kiev smentisce: 'Non è vero che siamo d'accordo al 90% con la proposta di pace di Trump' (ANSA) ... (ansa.it)

ucraina putin annuncia treguaUcraina, Putinannuncia una tregua per Pasqua. Pronto il piano Usa per la pace, ma Kiev nega accordo al «90%» con la risoluzione - Guerra Ucraina-Russia, le notizie del 19 aprile. «Se una delle due parti si comporta da stupida, siamo pronti ad andarcene dal tavolo dei negoziati. Ma spero che non accada, vogliamo fare ... (ilmessaggero.it)