Università dopo i rettori aumentano anche gli stipendi dei direttori I sindacati | Vergogna Gli atenei | Aumenti dovuti
Non solo rettori. Ora, aumentano anche gli stipendi dei direttori generali delle Università. Non si tratta di un semplice ritocco, ma di incrementi che in alcuni casi superano i 10mila euro all’anno. Chi più, chi meno. Nel complesso, la spesa per i compensi di questi alti funzionari passa da 9 milioni e 720mila euro a 10 milioni e 306mila euro, con un incremento pari al 6% a livello nazionale. Il tutto si traduce in un aggravio di quasi 600mila euro – 585.977 euro, per la precisione – a carico dello Stato e di oltre 800mila euro (810.875 euro) per il sistema universitario nel suo insieme. Va però precisato che questo aumento non è legato alle richieste di Aumenti stipendiali avanzate da molti rettori in questi anni e contro le quali si è schierata la stessa ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini.Leggi su Open.online
- Università, dopo i rettori aumentano anche gli stipendi dei direttori. I sindacati: «Vergogna». Gli atenei: «Aumenti dovuti»
- Il rettore dell'Università di Brescia rinuncia all'aumento della sua indennità
- Università: chi sono i rettori che si sono dati l’aumento (ma il ministero ha congelato tutto)
- Università di Pisa, aumentano le tasse. Il rettore: "Doloroso ma necessario"
- Dai 150 mila euro di Bologna ai 175 mila euro di Catanzaro: la lista degli stipendi chiesti dai rettori delle università (e di quanto aumentano)
- Università, parlano di "tagli enormi?" Ma i rettori si aumentano gli stipendi...
- Università, raddoppia il compenso per il rettore ma resta congelato - Conquista una certa evidenza sulla stampa l’aumento delle indennità peri i rettori delle università italiane che in alcune occasioni triplicano persino le cifre attuali. È il caso, ad esempio, di quel ... (umbria24.it)
-
Università, aumentano gli stipendi dei direttori: ecco quanto guadagnano - Licenziato il decreto che stanzia 600mila euro per adeguare i compensi dei manager degli atenei. In busta paga dai 700-900 euro lordi mensili in più in Emilia-Romagna ai 550 nelle Marche ... (msn.com)
-
Università privata, la Regione nel mirino. I rettori delle Marche: «Così sistema a rischio» - ANCONA E alla fine arriva la levata di scudi dei rettori marchigiani. Dopo i dubbi avanzati dal fronte sindacale e le bordate lanciate dal Pd, la proposta di Link Campus University si scontra con il.. (msn.com)
Video Università dopo