La sanità in allarme | Il governo riveda i tagli Così il privato va in crisi

Mondo della sanità in allarme per il nuovo nomenclatore tariffario che entrerà in vigore il prossimo primo gennaio e che in alcune Regioni, per esempio la Puglia, potrebbe essere valido a partire già dal prossimo primo dicembre. «Con i tagli alle tariffe per visite ed esami previsti nel nuovo nomenclatore tariffario - ha dichiarato ieri il presidente dell'Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, Mariastella Giorlandino - parliamo fino al 38 per cento su prezzi fermi da 30 anni, noi strutture del privato accreditato rischiamo di chiudere e si creerà anche un buco nei bilanci delle Asl pubbliche». Con ribassi che arrivano fino al 200 per cento in alcune di quelle che vengono considerate «prestazioni critiche» c'è il concreto rischio che la maggior delle strutture private siano impossibilitate a erogare la prestazione e dunque i pazienti verranno indirizzati nelle strutture pubbliche, già gravate dallo smaltimento delle liste di attesa.
La sanità in allarme |  Il governo riveda i tagli  Così il privato va in crisi

Iltempo.it - La sanità in allarme: “Il governo riveda i tagli. Così il privato va in crisi”

Leggi su Iltempo.it
  • Nomenclatore tariffario, la sanità in allarme: “Il governo riveda i tagli. Così il privato va in crisi”
  • Manovra: Damante (M5s), 'risorse per sanità non bastano, governo riveda priorità'
  • sanita allarme governo rivedaNomenclatore tariffario, la sanità in allarme: “Il governo riveda i tagli. Così il privato va in crisi” - Mondo della sanità in allarme per il nuovo nomenclatore tariffario che entrerà in vigore il prossimo primo gennaio e che in alcune Regioni, per esempio la Puglia, potrebbe essere valido a partire già ... (iltempo.it)
  • sanita allarme governo rivedaManovra, l’allarme della Corte dei conti sulla sanità: “Con meno fondi, meno servizi garantiti da strutture pubbliche” - È allarme nel corso delle audizioni dei tecnici sui fondi alle Commissioni bilancio di Camera e Senato. Per il Cnel i soldi potrebbero non bastare, visto ... (repubblica.it)
  • sanita allarme governo rivedaLegge di Bilancio, allarme di Cartabellotta (Gimbe) su sanità: “Traditi i cittadini e minacciato il diritto alla salute per tutti” - L'allarme lanciato da Nino Cartabellotta sulla Legge di Bilancio 2025 sulle le criticità che minacciano il diritto alla salute in Italia e il SSN. (tag24.it)
Video sanità allarme