Bologna - morì a 4 anni per diagnosi errata Infermiera assolta ma ostacolò le indagini per salvare se stessa

Bologna morì

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a tpi©

Fonte : tpi
Bologna, morì a 4 anni per diagnosi errata. Infermiera assolta ma “ostacolò le indagini per salvare se stessa” (Di martedì 27 febbraio 2024) Una bambina di 4 anni è morta nella notte tra il 20 e il 21 ottobre 2020 all’ospedale Sant’Orsola di Bologna a causa di una diagnosi errata che ha confuso una fatale occlusione intestinale con una semplice gastroenterite. L’errore non è rimasto isolato, ma è stato seguito da una serie di false dichiarazioni da parte del personale sanitario, nel tentativo di coprire l’accaduto. In particolare, l’Infermiera in servizio quella notte aveva dichiarato al pm che indagava sul decesso che la piccola “appariva in atteggiamento giocoso” descrivendola in uno stato di benessere molto lontano dalla realtà. Queste dichiarazioni, come rivelato dalla giudice Valeria Bolici nelle motivazioni della sentenza, erano volte a proteggere non solo i colleghi medici responsabili dell’errata ...
Leggi tutta la notizia su tpi

Notizie Correlate

  • Bologna morì

    Bologna – Dopo il grande successo della prima edizione, torna lunedì 4 marzo, nella data quindi piu’ significativa per Lucio Dalla, “Stelle sotto Casa di ... (webmagazine24)

  • Bologna morì

    Bologna – Dopo il grande successo della prima edizione, torna lunedì 4 marzo, nella data quindi piu’ significativa per Lucio Dalla, “Stelle sotto Casa di ... (lopinionista)

  • Bologna morì

    Bologna – Si intitola “Amori Tossici” lo spettacolo tratto dal podcast di true crime di successo “Demoni Urbani”, in programma al Teatro Celebrazioni di ... (webmagazine24)

Morì a 43 anni dopo l'intervento: chiesta la condanna per due medici

Giulia, la prima medica: ... appartenente a una famiglia patriottica fanese, Giulia si laureò in medicina a Bologna, con il ... La sua fu una vita ricca e intensa, terminata a soli 44 anni a Bolzano dove morì nel 1936. Intendiamo ...

"La mafia è vigliacca": la lezione di Pietro Grasso agli studenti: Lei morì prima che il piano fosse messo a punto".

Video di Tendenza
Video Bologna morì
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.