Strage sul Faito inchiesta al bivio Perizie su freni e cavo della funivia
Si stringono i tempi nell’inchiesta sulla funivia del Faito. Nei prossimi giorni ci sarà il primo sopralluogo dei consulenti della Procura di Torre Annunziata sul luogo del disastro di giovedì scorso, quando una cabina dell’impianto che collega Castellammare di Stabia con quota 1.100 è precipitata causando quattro morti e un ferito grave.I magistrati del pool costituito dal procuratore Nunzio Fragliasso affiancheranno i periti, che saranno accompagnati sul luogo della tragedia dalla Polizia di Stato, dai Vigili del Fuoco e dagli uomini del soccorso alpino. Secondo quanto si è appreso la cabina precipitata era ancora agganciata al cavo quando è caduta, quindi l’attenzione degli inquirenti si dovrà inevitabilmente focalizzare proprio sulla fune d’acciaio e sull’inefficacia dei freni che, a differenza della cabina a valle, non hanno bloccato la corsa a ritroso del veicolo. 🔗Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Strage sul Faito, inchiesta al bivio. Perizie su freni e cavo della funivia
Strage sul Faito, inchiesta al bivio. Perizie su freni e cavo della funivia - Presto un sopralluogo dei periti. Sotto esame le certificazioni di sicurezza, i collaudi e le manutenzioni settimanali dell’impianto. . Si stringono i tempi nell’inchiesta sulla funivia del Faito. Nei ... (quotidiano.net)
Strage della funivia, i punti oscuri. Cavo, freno e meteo: via all’inchiesta - L’ultimo collaudo risale al marzo del 2024: nei documenti l’impianto era stato dichiarato sicuro. Immagini di una telecamera mostrano la cabina caduta scivolare indietro e sparire nella nebbia ... (quotidiano.net)
Funivia del Faito, la strage per un cavo spezzato: le vittime, l’inchiesta della Procura e le ipotesi sull’incidente - Quattro morti e un ferito grave. È questo alla fine il bilancio del gravissimo incidente avvenuto nel pomeriggio di giovedì a Castellammare di Stabia, alla funivia che collega la città in provincia di ... (msn.com)