Affitti i ’Property’ incontrano Vicini | Intesa su tassa soggiorno e keybox Ma sulle nuove strette sarà ricorso
Il ghiaccio è stato rotto. Il numero uno di Property Managers Italia, l’associazione di categoria che mette insieme imprenditori e titolari di Affitti brevi, Lorenzo Fagnoni e l’assessore al Turismo, Jacopo Vicini, si sono incontrati a Palazzo Vecchio. Un vis a vis franco e in certi momenti pure caldo. L’obiettivo: confrontarsi in vista della stesura del regolamento di Palazzo Vecchio che, grazie al nuovo Testo unico della Regione, potrà porre più regole per limitare la diffusione degli Affitti brevi. L’obiettivo per il Comune è portare la delibera in giunta entro fine mese Le posizioni di base restano immutate. I ’Property’ ricorreranno al Tar in caso di ulteriori regole stringenti e il Comune, dal canto suo, cercherà di metterli nero su bianco per raffreddare il fuoco dell’overtourism. Ma, sul resto, gli spifferi di apertura ci sono: dalla raccolta automatizzata della tassa di soggiorno alla gestione delle keybox.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Affitti, i ’Property’ incontrano Vicini: "Intesa su tassa soggiorno e keybox". Ma sulle nuove strette sarà ricorso
- Affitti, i ’Property’ incontrano Vicini: "Intesa su tassa soggiorno e keybox". Ma sulle nuove strette sarà ricorso
- Affitti brevi, gli imprenditori immobiliari incontrano l'ass. Vicini: '5 proposte per gestire il fenomeno'
- Firenze, cinque proposte per sciogliere il nodo affitti brevi
-
Affitti brevi, gli imprenditori immobiliari incontrano l'ass. Vicini: '5 proposte per gestire il fenomeno' - “È stato un incontro diretto, senza dissimulazioni - spiega Fagnoni -. Le differenze di vedute restano e sono profonde, ma come associazione siamo soddisfatti di essere stati ricevuti e ascoltati per ... (055firenze.it)
Video Affitti ’Property’