Dopo il Comunale e Provinciale aperto sulla stazione Alta Velocità interviene Confindustria Toscana Sud

Arezzo, 17 gennaio 2025 – Sul Consiglio Comunale e Provinciale aperto di ieri sulla stazione Alta Velocità interviene Confindustria Toscana Sud per voce del suo Direttore generale Alessandro Tarquini. «Nel corso della riunione del Consiglio Comunale e Provinciale aperto di ieri sulla stazione Alta Velocità è emerso come lo studio di fattibilità presentato da RFI al Tavolo Tecnico interministeriale sia risultato errata e necessiti di essere rivista e corretta. Confindustria Toscana Sud in precedenza aveva evidenziato l’opportunità che l’individuazione del luogo ove allocare la stazione fosse il frutto di uno studio tecnico- scientifico e non dettato da ragioni politiche. Auspichiamo che ora l’attività di revisione dello studio venga portata avanti su tali basi». «Quello che è certo è che il progetto per la stazione MedioEtruria non vede al momento risorse stanziate pertanto dovranno continuare ad essere garantite alla stazione di Arezzo le attuali fermate dei treni ad Alta Velocità ed incrementate le stesse almeno di una ulteriore di coppia di treni nelle fascia centrale della giornata - continua Tarquini – Già in passato Confindustria Toscana Sud aveva presentato analisi e studi sulla situazione della rete ferroviaria in area vasta fra le provincie di Arezzo, Siena e Perugia evidenziando sempre l’importanza strategica della stazione di Arezzo Centrale per i collegamenti dei treni regionali di fondamentale importanza per i numerosi pendolari diretti a Firenze e ai centri delle altre due provincie confinanti.
Dopo il Comunale e Provinciale aperto sulla stazione Alta Velocità interviene Confindustria Toscana Sud

Lanazione.it - Dopo il Comunale e Provinciale aperto sulla stazione Alta Velocità interviene Confindustria Toscana Sud

Leggi su Lanazione.it
  • Dopo il Comunale e Provinciale aperto sulla stazione Alta Velocità interviene Confindustria Toscana Sud
  • Consiglio Provinciale e Consiglio Comunale aperti sulla nuova stazione Medioetruria -
  • Consiglio Provinciale e Comunale in seduta congiunta e aperta sulla nuova stazione Medio Etruria
  • Consiglio provinciale e comunale aperti sulla nuova stazione Medio Etruria
  • Aggiornamento maltempo
  • Discarica a cielo aperto a lato della provinciale
  • dopo comunale provinciale apertoDopo il Comunale e Provinciale aperto sulla stazione Alta Velocità interviene Confindustria Toscana Sud - Tarquini: «Il progetto per la stazione MedioEtruria non vede al momento risorse stanziate pertanto dovranno continuare ad essere garantite alla Stazione di Arezzo le attuali fermate dei treni ad alta ... (lanazione.it)
  • Consiglio provinciale e comunale aperti sulla nuova stazione Medio Etruria - Seduta congiunta di Consiglio Provinciale e Consiglio Comunale convocata per giovedì 16 gennaio alle 15 nella Sala dei Grandi di palazzo della Provincia sulla localizzazione della nuova stazione ... (www3.saturnonotizie.it)
  • dopo comunale provinciale apertoGavorrano, Consiglio comunale aperto sulla crisi Venator - Gavorrano, Consiglio comunale aperto sulla crisi Venator. Sottoscritta dagli amministratori, dall’assessore Marras e dai parlamentari locali la lettera al Cda dell’azienda ... (maremmanews.it)
Video Dopo Comunale