Con le mani sul volante Per venticinque ore tutti fermi nel traffico Pistoia come i grandi centri
PistoiaUn giorno e un’ora fermi in fila, con le mani sul volante, in attesa che i mezzi davanti alla nostra auto si mettano in movimento e ci consentano di arrivare a destinazione nel minor tempo possibile. E’ quantificato in 25 ore il tempo che nel 2024 i pistoiesi hanno perso per colpa del traffico: 1.500 minuti che potrebbero essere utilizzati in altro modo, dal riposarsi allo stare con la famiglia oppure mettere insieme qualche ora lavorativa o dedicata allo svago. A tracciare queste stime è Inrix, società americana con sede a Kirkland (stato di Washington), che analizza i big-data provenienti da tutto il mondo in tema di viabilità e mobilità sostenibile. Ebbene, nell’anno appena concluso su una platea di poco meno di mille città, Pistoia si è guadagnata il 438° posto mondiale e, a scalare, il 45° in Italia ed il terzo in Toscana.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Con le mani sul volante. Per venticinque ore tutti fermi nel traffico. Pistoia come i grandi centri
- Con le mani sul volante. Per venticinque ore tutti fermi nel traffico. Pistoia come i grandi centri
- Cellulare alla guida: dall’ammenda alla sospensione della patente, ecco le nuove sanzioni per chi non rispetta le regole
- Ora si può guidare senza mani sul volante in 15 Paesi europei, Italia compresa. Ecco come
- Valentino Rossi diventa un problema per la sicurezza alla 24 ore di Le Mans: "Mai viste cose simili"
- DIRETTA LeMans24 - LIVE Gara: Ferrari per il bis - aggiornamenti - News - WEC
- Codice della strada, sospensione breve della patente se si usa il cellulare alla guida
- E’ sicuro mettere le mani alle 10:10 sul volante? - Per anni, durante le lezioni di guida, abbiamo imparato a tenere le mani sul volante nella posizione “10 e 10”, paragonabile alla posizione delle lancette di un orologio. Questo approccio è ... (veb.it)
Video Con mani