La Spezia riconosciuta ancora ' Città che legge' per il triennio 2024-2026
a Spezia, 7 gennaio 2025 – La Spezia è stata riconosciuta anche per il triennio 2024 - 2025 - 2026 'Città che legge' dal Centro per il Libro e la Lettura, l’istituto autonomo del Ministero della Cultura che afferisce alla Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore. Già dal 2022 la nostra Città è riconosciuta dal Ministero quale 'Città che legge' e grazie al lavoro portato avanti dalle politiche culturali del Comune, in accordo con il Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia, anche per il prossimo triennio gli è stata riconosciuta questa qualifica. “La Spezia ottiene nuovamente il riconoscimento di “Città che legge – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – , un grande risultato per la Città a cui viene riconosciuto il grande lavoro di promozione della lettura, con eventi rilevanti come 'Libriamoci' e importanti investimenti nel Sistema Bibliotecario Urbano e nella promozione delle nostre strutture, che anno dopo anno aumentano l’utenza, il numero di iscritti e di prestiti di libri, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nel percorso di formazione dei giovani studenti.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - La Spezia riconosciuta ancora 'Città che legge' per il triennio 2024-2026
- La Spezia riconosciuta ancora 'Città che legge' per il triennio 2024-2026
- Luigi De Angelis ancora a capo della Croce Rossa spezzina: “Un grande onore, progettiamo la nuova sede”
- Garibaldi, anche La Spezia ora vuole il museo navale
- La Spezia: riconosciuto dal Ministero lo status di aeromobili di stato ai droni in dotazione alla Polizia Locale
- La Spezia Calcio, glorie e trionfi, scudetti e promozioni
- Quindici nuove onorificenze in Prefettura, Inversini: “Riconoscimento a chi ha contribuito a difendere e custodire la città”
-
La Spezia riconosciuta ancora 'Città che legge' per il triennio 2024-2026 - Grazie al lavoro del Comune in accordo con il Sistema bibliotecario urbano. La soddisfazione del sindaco Peracchini ... (lanazione.it)
- Blue economy, per sindaco Spezia 'città ne è capitale mondiale' - "Il settore dell'economia del mare è in costante crescita e La Spezia si conferma leader nelle classifiche nazionali". Lo ha detto il sindaco della città ... Spezia è ormai riconosciuta come ... (ansa.it)
- La città e la cultura: ascoltare l’altro fa sempre bene - Ricordo che, da sindaco, incontrai in più occasioni Alfonso Martinez Cearra, direttore del Piano strategico della città di Bilbao, la città che era allora ... (msn.com)
Video Spezia riconosciuta