?In calo l’inflazione per il settore turistico
ROMA (ITALPRESS) – A dicembre 2024 il tasso di inflazione turistica è in aumento dello 0,5% su base mensile, in un quadro di generale graduale rallentamento. In media, nel 2024 l’indice dei prezzi al consumo turistico è pari a +4%, registrando un calo significativo rispetto al 2023, quando superava il 6%. E’ quanto rileva Demoskopika. In aumento su base annua tutte le macro-voci del paniere turistico: pacchetti vacanza, servizi ricreativi e culturali, di trasporto, ricettivi e ristorazione. Spostando l’analisi sulle singole aree, a registrare una crescita più significativa sono principalmente i servizi ricreativi e sportivi, il trasporto marittimo, i pacchetti vacanza nazionali e il trasporto aereo passeggeri. Su base mensile si è verificato un incremento per il trasporto aereo passeggeri con +21% per i voli nazionali e +17% per quelli internazionali.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - ?In calo l’inflazione per il settore turistico
- ?In calo l'inflazione per il settore turistico
- Inflazione turistica, Demoskopika: nel 2024 salita dei prezzi del 3,9%
- Tg Economia - 20/1/2025
- Prosegue il taglio dei tassi, ma nel 4° trimestre i consumi frenano e gli investimenti calano ancora
- Istat, inflazione in calo ad agosto ma il costo della vita sale. Federconsumatori avverte: «Stangata in arrivo in autunno
- Turismo 2024: in calo arrivi e presenze, ma la spesa cresce
-
Inflazione turistica, nel 2024 cala al 3,9 per cento. In Liguria e Trentino Alto Adige aumenti top - La rilevazione di Demoskopika per dicembre e il rendiconto annuale. Ultimo dato mensile dell’anno scorso allo 0,5 per cento con un 3,4 su base annua ... (repubblica.it)
-
Inflazione turistica, Demoskopika: nel 2024 salita dei prezzi del 3,9% - CATANZARO Nel mese di dicembre 2024, si stima un tasso di inflazione turistica in aumento dello 0,5% su base mensile e del 3,4% su base annua, in un quadro di generale graduale rallentamento (+4,0% ne ... (corrieredellacalabria.it)
-
Prezzo del gas, benzina, dazi e inflazione: come sarà il 2025 dell’economia italiana? - L’anno prende il via tra rincari energetici, inflazione e segnali di debolezza industriale. Mentre i consumi calano e l’export fatica, da servizi e turismo offrono giungono parziali segnali di resilie ... (msn.com)
Video In calo