Migranti assurdo il paragone con gli italiani che sbarcarono in America
Riccardi Migranti. Problema del secolo in tutto il mondo. Soffermiamoci sull’Europa e l’Italia che dovrebbe rappresentare il confine sul mare per tutta la comunità. Abbiamo chilometri di coste, dove è facile sbarcare anche per la vicinanza con l’Africa da dove perlopiù partono i barconi. Poi, non dimentichiamo, la rotta balcanica, i cui sentieri arrivano a Trieste, città marinara ma anche di frontiera terrestre. Sulla questione è anni che in Europa si è sbronzi. Trattati firmati, accordi non rispettati e incombenze gravanti soprattutto sui paesi costieri di primo sbarco. Quali sono le conseguenze che ne derivano? Va premesso che paragonare le migrazioni italiane con quelle passate verso le Americhe è un discorso senza senso. Differenti gli arrivi non su barconi ma su mercantili in zone bisognose di popolazione.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Migranti, assurdo il paragone con gli italiani che sbarcarono in America
- Migranti, assurdo il paragone con gli italiani che sbarcarono in America
- Vasco Rossi accusa: “Il nazifascismo è ritornato”
- Vasco Rossi: chi era il padre “Carlino”, antifascista rinchiuso in un lager nazifascista: “Sono tornati”
- Vasco Rossi: 'l fascisti sono tornati', Mollicone risponde: 'Sillogismo falso e offensivo'
- "Ecco come la sinistra truffa gli italiani". Belpietro smaschera tutto: Pd in mutande
- “In Italia anche se criminali!” Schlein svergognata in diretta da Capezzone: “Assurdo”(VIDEO)
- La situazione dei migranti in Italia e il ruolo delle ONG - Le denunce del Consiglio d’Europa Recentemente, il Consiglio d’Europa ha sollevato gravi preoccupazioni riguardo al trattamento dei migranti nei Centri di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) italiani ... (notizie.it)
- Migranti, il Consiglio d'Europa denuncia: «Maltrattamenti nei Cpr italiani» - Il Consiglio d'Europa denuncia il trattamento dei migranti nei centri di permanenza per i rimpatri in Italia: dove sarebbero «maltrattati e sedati con psicofarmaci». Il rapporto del Consiglio d ... (msn.com)
- Rapporto del Consiglio d’Europa: migranti maltrattati nei cpr italiani - Il Comitato per la prevenzione della tortura e dei trattamenti degradanti parla di Maltrattamenti fisici e uso eccessivo della forza contro i migranti nei cpr italiani. Inoltre è critico nei ... (rainews.it)
Video Migranti assurdo