Marche Consiglio regionale nel segno della Memoria
Il Consiglio regionale delle Marche si è riunito in seduta aperta per celebrare il Giorno della Memoria. Nelle parole del Presidente Dino Latini, che ha aperto i lavori, l’invito “ad onorare la Memoria di milioni di vittime innocenti”. “Siamo tutti chiamati a ricordare e a non chiudere mai gli occhi di fronte alla barbarie. Quell’orrore ha avuto origine da un’ideologia di odio e intolleranza – ha sottolineato Latini – ogni giorno possiamo scegliere di essere testimoni e protagonisti di un cammino di cambiamento”. All’intervento del Presidente Latini hanno fatto seguito le parole di Marco Ascoli Marchetti, Presidente della Comunità Ebraica di Ancona, e quelle di Mario Venezia, Presidente della Fondazione Museo della Shoah, in collegamento da Auschwitz. Donatella D’Amico, Direttore dell’Ufficio scolastico regionale, ha ribadito il ruolo fondamentale della scuola per la conservazione della Memoria, “arma potentissima”.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Marche, Consiglio regionale nel segno della Memoria
- Marche, Consiglio regionale nel segno della Memoria - LaPresse
- Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le parole del presidente Francesco Acquaroli, del vicepresidente Saltamartini e dell’assessore Biondi.
- AIAC MARCHE. Prima riunione del nuovo Consiglio Regionale
- Il presidente Acquaroli all’insediamento del Consiglio della Camera di Commercio delle Marche: “Abbiamo intrapreso un rapporto di reciproca crescita e di lealtà”
- Nella ricorrenza del 25 novembre, la facciata di Palazzo Raffaello si è colorata di arancione - VIDEO
- «Le Marche vicine alla Toscana e meglio di Umbria e Lazio: Carancini tifa contro solo per fini elettorali»
-
Giorno Memoria in Consiglio Marche, ogni giorno per cambiamento - "Ogni giorno possiamo scegliere di essere testimoni del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, ogni giorno possiamo lottare contro le ingiustizie, contro l'odio, contro l'intolleranza" Lo ha detto ... (ansa.it)
-
Regione Marche, il Consiglio del 28 gennaio sarà dedicato al Giorno della Memoria - Si svolgerà martedì 28 gennaio, a partire dalle ore 10, la seduta aperta del Consiglio regionale delle Marche convocata per celebrare il Giorno della Memoria ... (msn.com)
-
Giorno della Memoria, il presidente del Consiglio delle Marche in visita alla mostra sulla Shoah - “Grazie al passaggio storico della liberazione, ai filmati e alle testimonianze dei sopravvissuti il mondo è potuto venire a conoscenza delle atrocità che ... (msn.com)
Video Marche Consiglio