Il nuovo volto della ex Stalingrado | Qui arriveranno seimila persone

La ex Stalingrado d’Italia cambia volto, a partire dai luoghi simbolo del suo passato. Sull’area che negli anni d’oro dell’industria era occupata dal colosso siderurgico Falck, un tempo luogo di lavoro per migliaia di persone provenienti da tutta Italia, fino alla dismissione seguita da anni di abbandono, ogni giorno 300 operai si alterneranno per costruire i primi tre edifici del nuovo polo urbano Unionezero, sviluppato da Hines. Svettano le gru del primo cantiere, appaltato a Colombo Costruzioni Spa e CMB, che raccontiamo a partire dai numeri: un appalto da 220 milioni di euro, 36 mesi di lavori per lo sviluppo di un immobile direzionale di circa 48mila metri quadrati, che ospiterà i nuovi uffici di Intesa Sanpaolo e sarà consegnato alla banca entro la fine del 2027. Un ulteriore edificio uffici di 45mila metri quadrati con possibilità di locazione anche multi-tenant, entrambi progettati da Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV), e uno studentato di circa 39mila metri quadrati e 700 posti letto, disegnato da Park Associati.
Il nuovo volto della ex Stalingrado |   Qui arriveranno seimila persone

Ilgiorno.it - Il nuovo volto della ex Stalingrado: "Qui arriveranno seimila persone"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il nuovo volto della ex Stalingrado: "Qui arriveranno seimila persone"
  • Sesto San Giovanni dà l’addio a Giancarlo Marzorati, l’architetto che ha cambiato il volto dell’ex Stalingrado d’Italia
  • Sesto San Giovanni dà l’addio a Giancarlo Marzorati, l’architetto che ha cambiato il volto dell’ex Stalingrado d’Italia
  • Come cambierà Bologna: il Parco Nord e l'area balneabile, il palazzetto Virtus, via Stalingrado alberata e l'Energy Park
  • Il futuro sotto le due Torri con il distretto Tek, tra innovazione, verde e il mare in città
  • Ecco Tek, il 'distretto dell'innovazione' che sorgerà tra la Bolognina e il San Donato
  • nuovo volto ex stalingradoIl nuovo volto della ex Stalingrado: "Qui arriveranno seimila persone" - Viaggio nel primo cantiere sull’area ex Falck: i forni spenti nel ’95, l’abbandono e le bonifiche infinite "Colmiamo uno spazio vuoto". Case, uffici e uno studentato con 700 posti: sul tavolo 600 mili ... (ilgiorno.it)
  • Enrico Ruggeri live nell'ex Stalingrado. "Anche oggi la musica può salvare il mondo" - l'ex Stalingrado d'Italia, e rigorosamente in piazza come si conviene per chi mette la musica al primo posto rispetto al glamour. Per chi ama l'autore di «Contessa» e «Nuovo swing» sono in ... (msn.com)
Video nuovo volto