Barbara Berlusconi al Tg1 | Avviso di garanzia a Meloni? Come mio padre nel 1994 Così cadde il primo governo del Cavaliere

«Impossibile non pensare a quell’Avviso di garanzia che ricevette mio padre, Silvio Berlusconi». A parlare al Tg1 a poche ore dalla notizia dell’indagine a carico di Giorgia Meloni, Matteo Piantedosi, Carlo Nordio e Alfredo Mantovano per la vicenda del rimpatrio del trafficante libico Najem Osama Almasri è Barbara Berlusconi, terzogenita dell’ex leader di Forza Italia. La dirigente di Fininvest consegna poche parole al Tg della rete ammiraglia Rai, ma sufficienti a tracciare il parallelo «inquietante» con la vicenda che colpì il Cavaliere agli albori della sua carriera di presidente del Consiglio. «Il pensiero va all’Avviso di garanzia ricevuto da mio padre durante il vertice Onu a Napoli del 1994. Non so se tratti di giustizia a orologeria, ma il sospetto è legittimo». Cosa successe a novembre 1994 Quello rievocato da Barbara Berlusconi fu un episodio eclatante che aprì il decennale scontro tra centrodestra e magistratura: il 22 novembre 1994 l’allora premier fu raggiunto da un invito a comparire da parte della procura di Milano con l’accusai di corruzione.
Leggi su Open.online
  • Barbara Berlusconi al Tg1: "Come mio padre, giustizia a orologeria". Parole pesantissime su Meloni
  • Barbara Berlusconi al Tg1: «Avviso di garanzia a Meloni? Come mio padre nel 1994». Così cadde il primo governo del Cavaliere
  • Barbara Berlusconi commenta l'avviso di garanzia alla premier Meloni e la riforma dei magistrati
  • Separazione delle carriere, Barbara Berlusconi festeggia il primo sì al Tg1: “Battaglia di tutta una…
  • Barbara Berlusconi: "Un anno senza Silvio Berlusconi, mio padre"
  • Barbara Berlusconi: “Con la separazione delle carriere magistratura imparziale”
  • barbara berlusconi al tg1Separazione delle carriere, Barbara Berlusconi festeggia il primo sì al Tg1: “Battaglia di tutta una vita per mio padre” - Per la figlia dell'ex premier, intervistata dalla tv pubblica, "separare le carriere tra magistrati requirenti e giudicanti è indispensabile" ... (ilfattoquotidiano.it)
  • barbara berlusconi al tg1Barbara Berlusconi: 'Separando le carriere la magistratura è imparziale' - Lo avrebbe certamente per mio padre che si è battuto tutta la vita per una magistratura imparziale e meno politicizzata". (ansa.it)
  • barbara berlusconi al tg1Barbara Berlusconi esulta dopo il sì alla separazione delle carriere: "È solo il primo passo" - 'Quello di ieri è solo un primo passo'. A dirlo, dopo il via libera alla riforma costituzionale della giustizia, è Barbara Berlusconi. La figlia di Silvio Berlusconi parla di 'un grande significato si ... (informazione.it)
Video Barbara Berlusconi