Hamas consegna i nomi dei 3 ostaggi liberi sabato C’è anche Yarden Bibas padre dei due bimbi simbolo della tragedia

È previsto per domani, sabato 1° febbraio, il rilascio di altri tre ostaggi israeliani da parte di Hamas. Come stabilito dagli accordi di tregua, i nomi dei tre sono stati recapitati stamattina al governo guidato da Benjamin Netanyahu. Si tratta del 34enne Yarden Bibas, del 54enne Ofer Calderon e del 65enne israelo-americano Keith Siegel. La lista è stata ritenuta «accettabile» per Israele, che ha dunque dato il via libera allo scambio. Dopo il caotico rilascio di otto ostaggi avvenuto giovedì 30 gennaio, Israele ha chiesto però garanzie che nei prossimi “round” i liberati non debbano più sottostare a umiliazioni e vessazioni. Nella prima fase dell’intesa devono essere rilasciati nel complesso 33 degli ostaggi rapiti il 7 ottobre 2023 durante l’attacco terroristico di Hamas, a fronte della liberazione da parte di Israele di centinaia di detenuti palestinesi.
Leggi su Open.online
  • Hamas annuncia nomi 3 ostaggi che rilascerà domani. Media, valico Rafah riapre a civili palestinesi - Ostaggi liberi domani sono Ofer Calderon, Keith Siegel e Yarden Bibas
  • Hamas consegna i nomi dei 3 ostaggi liberi sabato. C'è anche Yarden Bibas, padre dei due bimbi simbolo della tragedia
  • Gaza: Doron, Emily e Romi sono in Israele. Primi detenuti liberati da Israele già a Gerusalemme Est (Fonti)
  • La tregua arriva dopo il giallo sugli ostaggi. Le armi ora tacciono
  • La tregua può partire. Hamas ha liberato Romi, Doren e Emily, i primi tre ostaggi israeliani
  • Israele, chi sono i primi 33 ostaggi che verranno liberati da Hamas
  • Medioriente: Hamas comunica nomi 3 uomini che saranno rilasciati domani - Milano, 31 gen. (LaPresse) - Hamas ha comunicato i nomi dei 3 uomini ostaggio che dovrebbero essere liberati domani a Gaza, nell'ambito dell'accordo di ... (lapresse.it)
  • hamas consegna nomi 3Hamas annuncia i tre ostaggi che saranno rilasciati domani: c'è il padre di Kfir e Ariel, i bimbi rapiti il 7 ottobre - Tre israeliani e 5 thailandesi rapiti da Hamas sono tornati in libertà dopo 482 giorni di prigionia a Gaza, nell'ennesimo show dei miliziani palestinesi che stavolta ha fatto ... (ilmessaggero.it)
  • hamas consegna nomi 3Hamas rende noti i nomi dei 3 ostaggi liberi domani - Hamas rende noti i nomi dei tre ostaggi israeliani che saranno rilasciati domani Intanto, aerei da guerra di Israele hanno effettuato una serie di attacchi aerei su obiettivi di Hezbollah nella Valle ... (ansa.it)
Video Hamas consegna