Cure palliative Versilia Terragni è responsabile
La direzione dell’Asl Nord-Ovest ha conferito alla dottoressa Sonia Terragni l’incarico di responsabile dell’unità funzionale Cure palliative Versilia, che " rappresenta uno snodo importante della continuità tra ospedale e territorio – spiega Terragni – occupandosi anche di patologie croniche oltre che oncologiche. In questo delicato settore è infatti necessario promuovere servizi che mirino non solo a soddisfare i bisogni fisici delle persone, ma anche quelli psicologici e sociali, connessi spesso alle tematiche del fine vita. E’ infatti fondamentale lavorare per alleviare le sofferenze dei pazienti e per offrire un prezioso aiuto a famiglie che si trovano ad affrontare questa dolorosa esperienza". Plaude alla nomina la direttrice dell’Asl Nord-Ovest Letizia Casani: "Il conferimento di questo incarico conferma la volontà espressa a più riprese dalla direzione di valorizzare le ottime professionalità e competenze presenti in azienda – le sue parole –; la dottoressa Terragni ha sempre evidenziato disponibilità e competenza e sono certa che, di concerto con la responsabile aziendale del servizio, la dottoressa Costanza Galli, saprà contribuire al miglioramento della qualità dei servizi forniti alla cittadinanza, all’adeguamento dei percorsi in rete e al rafforzamento dell’integrazione ospedale-territorio.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Cure palliative Versilia. Terragni è responsabile
- Cure palliative Versilia. Terragni è responsabile
- La dottoressa Sonia Terragni nominata responsabile dell’unità funzionale Cure palliative Versilia
- Gemellaggi, si rafforza l’asse Pietrasanta-Giappone in vista dell'Expo 2026 di Osaka. Incontro in ambasciata
-
Cure palliative Versilia. Terragni è responsabile - La direzione dell’Asl Nord-Ovest ha conferito alla dottoressa Sonia Terragni l’incarico di responsabile dell’unità funzionale Cure palliative Versilia, che ... (lanazione.it)
-
Sonia Terragni responsabile dell’unità funzionale Cure palliative Versilia - Con recente delibera, la direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest ha conferito alla dottoressa Sonia Terragni l’incarico di responsabile dell’unità ... (gonews.it)
- Sardegna. Istituita rete regionale per cure palliative - 11 AGO - Per la prima volta in Sardegna è stata istituita una rete per le cure palliative. Lo ha stabilito la Giunta regionale su proposta dell’assessore della Sanità, Simona De Francisci ... (quotidianosanita.it)
Video Cure palliative