Nessun passo indietro di Bassetti sul Paracetamolo

Un articolo de Il Gazzettino menziona le raccomandazioni fatte dal professor Matteo Bassetti in una intervista dove parla di un uso più oculato del Paracetamolo in vista del picco influenzale. Lo screenshot del titolo viene diffuso attraverso diverse condivisioni Facebook, finendo per essere interpretato come un “passo indietro” del medico rispetto a quando in pandemia si raccomandava ai positivi «Tachipirina e vigile attesa». Vediamo perché si tratta di una interpretazione errata.Per chi ha fretta:Vengono usati i titoli degli articoli che riportano le raccomandazioni di Bassetti sull’uso del Paracetamolo durante il picco epidemico per sostenere che sia stato fatto un passo indietro rispetto al periodo pandemico.In realtà basta ascoltare quel che il professore ha affermato per capire che non dice niente di diverso rispetto al periodo in cui si raccomandava Tachipirina e vigile attesa per la Covid-19 non grave.
Leggi su Open.online
  • «Come sto? In formissima. FdI mi vuole fuori? Chissenefrega»: le parole da guerriera di Daniela Santanché inguaiano Meloni
  • Matteo Bassetti: "Basta covid, occhio al Fuoco di Sant'Antonio"/ "Boom di casi evitabili
  • L’avvertimento della Lega agli alleati su Zaia: «Il Veneto è come la dinamite»
  • Per Papa Francesco l'aborto è "omicidio" e "i medici che si prestano sono sicari": poi apre ai contraccettivi
  • "Un rinc… con problemi di demenza senile", Bassetti dovrà risarcire per seimila euro gli eredi di Montagnier
  • «Paraculetto?». Salvini accetta le scuse dopo l’attacco di Forza Italia: «Peace and love»
  • nessun passo indietro bassettiNessun passo indietro di Bassetti sul Paracetamolo - Ancora una volta alcune affermazioni di Bassetti sono state distorte L'articolo Nessun passo indietro di Bassetti sul Paracetamolo proviene da Open. (msn.com)

Video Nessun passo