Como a Casa Ozanam tre sposti per il servizio civile universale

Como, 28 gennaio 2025 – Casa Ozanam, che da oltre 90 anni accoglie persone senza dimora o con difficoltà economiche, aderisce al bando del servizio civile universale attraverso la rete nazionale Cesc Project, mettendo a disposizione tre posti. Il servizio civile universale è un'opportunità per i giovani italiani, tra i 18 e i 28 anni, di dedicare un anno della propria vita a progetti di volontariato sociale con l’obiettivo di raggiungere una significativa crescita individuale e professionale e contribuire al bene comune. Nello specifico, Casa Ozanam con il progetto “Tu si che vali” cerca tre candidati che vogliano misurarsi in una realtà che offre la possibilità di sviluppare empatia, capacità di gestione dei conflitti, ascolto attivo e abilità pratiche legate all’organizzazione sociale. Le attività per le quali è garantito un contributo mensile di 507 euro per 25 ore settimanali per 12 mesi, possono includere: accoglienza e supporto quotidiano alle persone ospitate nella struttura, attività di sensibilizzazione e promozione della condizione dei senza fissa dimora, attività di socializzazione e ludico-ricreative.
Como a Casa Ozanam tre sposti per il servizio civile universale

Ilgiorno.it - Como, a Casa Ozanam tre sposti per il servizio civile universale

Leggi su Ilgiorno.it
  • Como, a Casa Ozanam tre sposti per il servizio civile universale
  • Tre posti per mettersi in gioco col Servizio civile a Casa Ozanam
  • Da 90 anni presidio di accoglienza a Como, Casa Ozanam cerca volontari. Camera e cena offerti
  • Casa Ozanam cerca volontari per accoglienza uomini senza dimora durante l'inverno
  • Il vescovo celebra la messa per gli ospiti e gli amici della Piccola Casa Ozanam
  • Torna a Como nel fine settimana la "Notte dei senza dimora"
  • como a casa ozanamTre posti per mettersi in gioco col Servizio civile a Casa Ozanam - Casa Ozanam, che da oltre 90 anni a Como accoglie persone senza dimora, con difficoltà economiche, aderisce al bando del Servizio civile universale attraverso la rete nazionale Cesc Project. Servizio ... (primacomo.it)
  • Casa Ozanam cerca volontari per accoglienza uomini senza dimora durante l'inverno - Casa Ozanam, che da oltre 90 anni accoglie in via prevalente uomini senza dimora, con difficoltà economiche, italiani e stranieri senza alcuna discriminazione, lancia la campagna per la ricerca ... (msn.com)

Video Como Casa