Soccorso alpino di Brescia Eletti i nuovi vertici guardando ai giovani
Nuovo coordinatore per la V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino e speleologico di Brescia. Si tratta di Luca Ruggeri, imprenditore di Sonico in alta Valle Camonica, in passato a capo della stazione di Edolo per tre mandati. Ruggeri è stato eletto all’unanimità da tutte le delegazioni Bresciane e dai loro coordinatori: Paolo Coatti, per Ponte di Legno, Massimiliano Berneri per Temù, Luca Branchi per Edolo, Ivo Poli per la stazione di Media Valle, Gianluca Dovina per la Bassa Valle, Alessio Avallone per la Valtrompia e Ludovico Musesti per la Valsabbia. Ruggeri fino a qualche settimana fa ha prestato la sua opera alla centrale 118 di Soreu Alpina a Bergamo impiegato nella localizzazione in ambiente montano e impervio e nella gestione degli elicotteri. "Sono nel Soccorso alpino dal 1997 grazie alla mia passione per l’alpinismo – spiega - Avevo voglia di mettermi in gioco a disposizione di chi ama la montagna".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Soccorso alpino di Brescia. Eletti i nuovi vertici guardando ai giovani
- Soccorso alpino di Brescia. Eletti i nuovi vertici guardando ai giovani
- Risultati elezioni Consiglio provinciale BRESCIA
- Eletti a Lecco i nuovi vertici del Soccorso alpino e speleologico lombardo
- Eletti i nuovi vertici del Soccorso alpino e speleologico siciliano: il presidente è Leonardo La Pica
- Eletti i vertici del Soccorso alpino Fvg, vicepresidenza e speleo parlano triestino
- Soccorso alpino: rinnovati i vertici delle tre delegazioni del Veneto
-
Soccorso alpino di Brescia. Eletti i nuovi vertici guardando ai giovani - Al comando Luca Ruggeri, imprenditore di Sonico in alta Valle Camonica "I ragazzi sono il nostro futuro. Li invito a conoscere il nostro sodalizio" . (ilgiorno.it)
- Soccorso alpino e speleologico, un impegno lungo 70 anni - Lo spirito di solidarietà delle genti di montagna è stato il primo motore a far muovere interventi di soccorso in ambito alpino, che a partire dal 1954 hanno trovato forma di organizzazione stabile ... (giornaledibrescia.it)
-
Sicuri in montagna d’inverno, giornate di prevenzione con il Cai e il Soccorso Alpino in Lombardia: dove e quando - Un evento diffuso per evidenziare la maggiore complessità e variabilità degli incidenti conseguenza dei cambiamenti ambientali e dell'aumento delle attività pratica ... (msn.com)
Video Soccorso alpino