Fonte : ildenaro di 23 mag 2024

Torna in Italia il Premio di Giornalismo di Eit Food: storie, volti, visioni e sfide dell'agroalimentare - Ildenaro.it

Torna in Italia il Premio di Giornalismo di Eit Food | storie volti visioni e sfide dell’agroalimentare

Torna in Italia il Premio di Giornalismo di Eit Food: storie, volti, visioni e sfide dell’agroalimentare (Di giovedì 23 maggio 2024) Quest’anno, il consorzio EIT Food – leader in Europa per l’innovazione alimentare, il cui principale obiettivo è quello di rendere il sistema agroalimentare più sostenibile, sano e affidabile; nonché una delle otto Comunità stabilite dallo European Institute of Innovation and Technology (EIT) con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità in tutto il territorio europeo – organizza la Quinta Edizione del Premio di Giornalismo EIT Food. L’iniziativa è sostenuta in Italia dal Future Food Institute un ecosistema composto da più organizzazioni che condividono la stessa visione di migliorare il mondo attraverso il cibo; al fulcro vi è un’anima filantropica, la Fondazione Future Food Institute, impegnata in formazione, ricerca e advocacy, che viene affiancata da Società Benefit le quali lavorano per rendere tangibile il cambiamento supportando le aziende e le comunità nella rigenerazione e dal partner istituzionale UNARGA (Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili – gruppo ufficiale di specializzazione dei suddetti temi della Federazione Nazionale Stampa Italiana).
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie su altre fonti
  • Mantova – Esperti, scienziati, divulgatori e accademici si danno appuntamento a Mantova per parlare di cibo e scienza. Binomio perfetto, in un continuo dialogo tra mescolanze, ricombinazioni e deviazioni. Da oggi, 17 maggio, a domenica, infatti, a Mantova si tiene l'ottava edizione del Food&Science Festival, dedicata proprio agli intrecci tra alimentazione, scienza, agricoltura, tecnologia, ambiente e salute.
    ilgiorno

  • Se conoscete il prebuggiùn sicuramente avrete un legame con il territorio ligure molto stretto: non è certo roba per turisti. Con questo nome, che sa di formula magica, si indica un rito, prima ancora che una cosa da mangiare.
    linkiesta

  • Per Frau Knam (Alessandra Mion), moglie del celebre Maître Chocolatier Ernst Knam, la pasticceria è un gesto d’amore a 360 gradi. Non occorre essere chef straordinari: con la giusta cura è davvero possibile dar vita a piccoli capolavori, come le ricette protagoniste della 2^ stagione del suo programma, “La Pasticceria di Frau Knam”.
    danielebartocciblog

  • Da oggi a domenica torna "Spilla " Il Festival della Birra" tra food, musica e divertimento - Sul lungomare Marcantonio Colonna ci saranno stand dedicati allo street food, dove si potranno trovare sgagliozze , panzerotti, frittura di pesce, patatine, caciocavallo impiccato, panino con la ...

  • Barletta: Da oggi a domenica torna "Spilla " Il Festival della Birra" tra food, musica e divertimento - Sul lungomare Marcantonio Colonna ci saranno stand dedicati allo street food, dove si potranno trovare sgagliozze , panzerotti, frittura di pesce, patatine, caciocavallo impiccato, panino con la ...

Video di Tendenza
Video Torna Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.