Fonte : quifinanza di 5 mar 2024

Virus intestinale marzo 2024 in bambini e adulti: sintomi e altro

Virus intestinali e malattie respiratorie allerta in tutt’Italia | a rischio 30-50enni

Virus intestinali e malattie respiratorie, allerta in tutt’Italia: a rischio 30-50enni (Di martedì 5 marzo 2024) Quando si parla di salute su scala nazionale e internazionale, il livello d’allerta in Italia e non solo è sempre altissimo. La percezione che i cittadini hanno della comunicazione sanitaria è radicalmente cambiata dopo il Covid. Si tende infatti a prestare maggiore attenzione a quelle che sono le “malattie di stagione”, ma soprattutto a tutte le varianti scatenate da Virus e dai cambiamenti climatici. È il caso di marzo 2024, che ha avuto inizio con dei forti sbalzi di temperature. Questi hanno di certo avuto un’incidenza sui soggetti più fragili e non solo. Vediamo nel dettaglio quella che è la situazione in Italia attualmente. malattie respiratorie e intestinali Pierluigi Bartoletti, vice segretario nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) ha fatto il punto della situazione, parlando all’Adnkronos: “Deve ancora arrivare l’influenza B, che colpisce proprio tra marzo e aprile bambini e ragazzi”.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Notizie su altre fonti
  • Nausea, vomito, diarrea tra le persone tra i 30 e i 50 anni: continuano a imperversare i virus respiratori e intestinali tra i pazienti degli ambulatori di ... (leggo)

  • Roma - Nausea, vomito, diarrea: sintomi che affliggono le persone tra i 30 e i 50 anni, mentre i Virus Respiratori e Intestinali continuano a diffondersi ... (abruzzo24ore.tv)

  • Virus respiratori e intestinali tra gli over 30. Marzo “è iniziato con sbalzi di temperature, passaggi dall’asciutto al bagnato, insomma non l’avvisaglia ... (ilfattoquotidiano)

  • Nausea, vomito, diarrea tra le persone tra i 30 e i 50 anni: continuano a imperversare i virus respiratori e intestinali tra i pazienti degli ambulatori di ... (leggo)

Video di Tendenza
Video Virus intestinali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.