Fonte : ilgiorno di 17 apr 2024

Colonnine di ricarica. Ecco i criteri - Lodi

Colonnine di ricarica Ecco i criteri

Colonnine di ricarica. Ecco i criteri (Di mercoledì 17 aprile 2024) Nuove Colonnine per la ricarica di energia elettrica in città. Il Comune detta le regole e i criteri in vista della manifestazione di interesse che verrà indetta per trovare gli operatori disposti ad effettuare l’investimento per la posa e la gestione successiva. L’obiettivo sarà la contemporanea presenza di più imprese del settore e le strutture dovranno essere interoperabili per consentire l’uso di ogni singola installazione da parte di tutti gli utenti. Per il Comune l’intera operazione sarà a costo zero e l’assegnazione sarà per dieci anni. In totale saranno tredici le Colonnine tra capoluogo e frazioni. Ieri la nuova iniziativa è stata presentata ufficialmente dopo l’approvazione in Giunta degli indirizzi di massima. M.B. .
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti
  • È il primo censimento ufficiale, voluto dal Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica, delle Colonnine elettriche di ricarica per le auto. E mette in evidenza un dato per ora... (quotidianodipuglia)

  • Ip Gruppo api e il fondo australiano Macquarie Capital danno vita a una joint venture per l’elettrificazione delle Aree di servizio sulla viabilità urbana ed extraurbana. La nuova società si chiama ... (tpi)

  • Lo abbiamo fatto partendo dai dati del ministero dell'Ambiente, che però non li rilascia in formato aperto. Sarebbero utili per aiutare operatori e cittadini a familiarizzare con i servizi legati ... (wired)

Video di Tendenza
Video Colonnine ricarica
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.