Commissione anti-odio a Palazzo Marino | quali compiti avrà

Milano, 28 gennaio 2025 – “Saluto con interesse e vicinanza la decisione del Consiglio Comunale di Milano di istituire una Commissione Speciale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio”. Così la senatrice Liliana Segre scrive in una lettera inviata alla presidente del Consiglio comunale milanese, Elena Buscemi, che ha letto il messaggio ieri, in aula, nella Giornata della Memoria. Poco prima che il Consiglio comunale approvasse con 27 voti favorevoli, un contrario e tre astenuti la delibera per istituire la Commissione speciale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio, ispirata a quella istituita in Senato e guidata dalla senatrice a vita Liliana Segre. La votazione è stata segreta, come da regolamento. I compiti La Commissione, come si legge nel testo approvato in aula, avrà diversi compiti, tra cui quello di realizzare un’analisi conoscitiva, di studio e ricerca anche mediante l’audizione di esperti esterni, con particolare attenzione alla diffusione del fenomeno nella realtà milanese; definirà poi le linee di indirizzo per programmare delle azioni attuative per prevenire e contrastare i discorsi e i fenomeni d’odio.
Commissione anti-odio a Palazzo Marino |  quali compiti avrà

Ilgiorno.it - Commissione anti-odio a Palazzo Marino: quali compiti avrà

Leggi su Ilgiorno.it
  • Commissione anti-odio a Palazzo Marino: quali compiti avrà
  • Segre, 'i discorsi d'odio sempre più preoccupanti e inquietanti'
  • Moldova: la Commissione contro il razzismo chiede di rafforzare le misure di lotta contro il discorso d’odio e i reati di odio - Portal
  • Segre: 'L'intelligenza artificiale sia anti-odio'
  • In senato c’è una nuova commissione straordinaria contro l’odio
  • Gioventù Meloniana, Commissione contro l'odio presieduta da Segre vuole acquisire i filmati dell'inchiesta
  • commissione anti odio aCommissione anti-odio a Palazzo Marino: quali compiti avrà - Via libera quasi unanime in consiglio comunale, ma emendamenti e sub-emendamenti presentati dalle forze d’opposizione sono stati bocciati ... (ilgiorno.it)
  • commissione anti odio aA Milano nasce la Commissione contro i discorsi e i fenomeni d'odio - Non sono mancate le polemiche politiche. La senatrice Liliana Segre ha scritto una lettera al Consiglio comunale: "Forme sempre più preoccupanti ed inquietanti", anche grazie "all'incidenza e pervasiv ... (rainews.it)
  • commissione anti odio aA Milano una commissione speciale contro i discorsi d’odio, Liliana Segre: “Oggi forme di discriminazione sempre più inquietanti” - Il messaggio della senatrice a vita: “Frustrazioni e rancori trovano facile eco online. In aumento forme di razzismo, antisemitismo, omofobia, violenza fisica e verbale contro le donne" ... (msn.com)
Video Commissione anti