Se la furia anti-migranti di Trump viola pure l’ultimo baluardo delle scuole
L’attacco della seconda amministrazione Trump ai diritti delle famiglie immigrate passa anche attraverso un luogo che dovrebbe essere sacro: le scuole. Con la revoca della politica sui “luoghi sensibili” — in vigore dal 2011 e ampliata nel 2021 — The Donald ha spalancato le porte agli agenti dell’Ice, l’agenzia federale che si occupa di frontiere e immigrazione, permettendo operazioni di arresto persino dentro scuole, chiese e ospedali. Un gesto che, al netto delle dichiarazioni ufficiali, mira non tanto a garantire la sicurezza, quanto a diffondere un clima di terrore tra le comunità immigrate.Strategia del terrore contro le famiglie immigrateLa mossa non è stata accompagnata da retoriche di prudenza o sensibilità. Il Dipartimento per la sicurezza interna ha giustificato la decisione come necessaria per garantire l’applicazione uniforme delle leggi sull’immigrazione, eliminando «barriere inutili».
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Se la furia anti-migranti di Trump viola pure l’ultimo baluardo delle scuole
- Se la furia anti-migranti di Trump viola pure l’ultimo baluardo delle scuole
- Trump ha battuto anche i pregiudizi
- ASIA TODAY Delhi, aria ancora irrespirabile: 35 volte oltre il limite dell'Oms
- Le prime pagine dei quotidiani di oggi 1 giugno: la rassegna stampa di Sky TG24
- Regno Unito, arriva la prima condanna dopo le proteste contro i migranti: 20 mesi di carcere per istigazione all'odio razziale sui social
- La furia di Giorgia Meloni sul Matteo Salvini putiniano: «È intollerabile»
-
Se la furia anti-migranti di Trump viola pure l’ultimo baluardo delle scuole - L’attacco della seconda amministrazione Trump ai diritti delle famiglie immigrate passa ... Anche nelle scuole sarà possibile fare retate anti-migranti (foto Getty). L’effetto immediato di queste ... (lettera43.it)
-
"Deportazioni iniziate". Via alla stretta anti-migranti di Trump - La Casa Bianca ha pubblicato un post su X dove si vedono alcuni migranti in catene mentre vengono imbarcati su un velivolo cargo militare: "I voli di deportazione sono iniziati. Promesse fatte, promes ... (msn.com)
-
Usa, parte la stretta anti migranti: "Centinaia di arresti e deportazioni" - A soli quattro giorni dall'inizio della seconda amministrazione del presidente Usa Donald Trump, scatta la stretta anti migranti promessa dal tycoon in campagna elettorale. Le autorità statunitensi ... (msn.com)
Video furia anti