De Paz parla di attacco premeditato | Volevano colpire la nostra sede
"Un attacco premeditato", secondo Daniele De Paz. Non tanto contro la sinagoga, che "non è stata toccata" – ripete il presidente della comunità ebraica –, ma contro la sede della comunità stessa, in via de’ Gombruti, dove i rivoltosi "hanno scelto di passare appositamente". De Paz, cos’è successo? "Da piazza San Francesco il presidio, organizzato assieme ai pro-Palestina, si è spostato con cattive intenzioni e non casualmente in via de’ Gombruti". Come mai, secondo lei? "Per arrivare in via D’Azeglio o in questura potevano optare per altre strade. Hanno scelto via de’ Gombruti perché lì c’è il portone di accesso agli uffici, alla segreteria, alla residenza di cittadini iscritti alla comunità. Si accede anche alla sinagoga, ma il vero ingresso è in via Finzi". Poi? "Hanno trovato un cantiere, sapevano fosse lì, e l’hanno smembrato bloccando la strada con le recinzioni e il materiale edile.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - De Paz parla di attacco premeditato: "Volevano colpire la nostra sede"
- Corteo per Ramy, De Paz: "I vandalismi alla Sinagoga un attacco a noi"
- Il capo della comunità ebraica De Paz chiede a Lepore di togliere la bandiera palestinese da Palazzo d’Accursio”. Il Comune: “Accostamento offensivo”
- Bologna, scontri al corteo per Ramy, il sindaco: «Presa di mira anche la sinagoga». La comunità ebraica: «Attacco mirato»
- Bologna, atti vandalici anche alla Sinagoga durante il corteo per Ramy
- De Paz (comunità ebraica Bologna): “Cari Lepore e Clancy, l’antifascismo non è chiudere gli occhi sull’antisemitismo”
- TS - Paz e Castro per un'Inter come vuole Oaktree: le linee della proprietà escludono un altro nome...
- De Paz parla di attacco premeditato: "Volevano colpire la nostra sede" - Il presidente della comunità ebraica: "C’è un tema di posizionamento, il Comune tolga la bandiera palestinese" ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Corteo per Ramy, De Paz: "I vandalismi alla Sinagoga un attacco a noi" - Il presidente della comunità ebraica di Bologna: "Il Comune non esponga più la bandiera palestinese. E' una questione di sicurezza" ... (rainews.it)
Video Paz parla