Mattarella monito all’Ue sulla difesa | La decisione non è più rinviabile

Sergio Mattarella è tornato a rivolgersi ai vertici dell’Unione Europea e a puntare l’indice sulla necessità di scegliere in fretta cosa fare per le strategie sulladifesa. Parlando al Quirinale a una rappresentanza dell’Aeronautica militare, il presidente della Repubblica ha affermato: «Il nuovo contesto strategico internazionale naturalmente richiederà conseguenti processi decisionali: vale per l’elaborazione in sede di Alleanza atlantica, vale per le decisioni da assumere in sede di Unione europea, che non sono più rinviabili». Pochi giorni prima, sempre rivolgendosi all’Ue, ha chiesto un intervento contro i dazi americani.Il capo dello Stato: «La difesa dello spazio aereo in rapida evoluzione»Mattarella ha aggiunto: «La missione affidata alle forze armate è quella di b gli ordinamenti democratici del Paese e il rispetto del diritto internazionale, operando sempre con un approccio di deterrenza, di prevenzione, di difesa collettiva. 🔗Leggi su Lettera43.it

mattarella monito all ue sulla difesa la decisione non è più rinviabile

© Lettera43.it - Mattarella, monito all’Ue sulla difesa: «La decisione non è più rinviabile»

  • mattarella monito alue difesaMattarella, monito all’Ue sulla difesa: «La decisione non è più rinviabile» - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato del momento vissuta dall'Europa e chiesto all'Ue di decidere in fretta sulla difesa: «Non è rinviabile la scelta». (msn.com)
  • mattarella monito alue difesaIl monito di Mattarella: l'importanza della strategia europea - Il presidente della Repubblica sottolinea la necessità di decisioni rapide in un contesto internazionale complesso. Il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha recentemente espresso ... (notizie.it)
  • Mattarella difende l’Italia dai dazi: “Un danno per le nostre eccellenze” - (LAPRESSE) Un monito contro i dazi sul commercio, pronunciato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al 44 Forum della cultura dell'olio e del vino, organizzato dalla Fondazione ... (informazione.it)