Fonte : thesocialpost di 21 apr 2024

Vietato bere acqua dal rubinetto: epidemia di Norovirus tra Lombardia e Trentino. Ecco dove si è diffusa

Non bevete l’acqua del rubinetto! Ormai è psicosi e dietro c’è lo zampino dei soliti noti

“Non bevete l’acqua del rubinetto!” Ormai è psicosi e dietro c’è lo zampino dei soliti noti (Di domenica 21 aprile 2024) È scoppiata una vera psicosi, pressoché immotivata come vedremo, in merito a una minaccia in fondo circoscritta e di certo non letale. Sarà che in noi profani in medicina, sentendo il termine Norovirus, altresì quasi sconosciuto sino all’altro ieri, scatta un campanello d’allarme: un riflesso quasi pavloviano che ci rimanda all’epoca del Coronavirus. I casi di gastroenterite sospetti, in alcune aree del Settentrione, potrebbero essere stati causati (il condizionale è d’obbligo, mai come in questi casi) dalla contaminazione dell’acqua da un Norovirus: si tratta di uno tra gli agenti più diffusi di gastroenteriti acute di origine non batterica, che è spesso la causa dei richiami di alcuni prodotti alimentari contaminati. Ebbene, i casi di gastroenterite nelle due ultime settimane, nella zona di Passo del Tonale, tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, potrebbero essere causati da un Norovirus, di cui sono state rilevate tracce nei campioni prelevati dall’acquedotto.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Notizie su altre fonti
  • I casi di gastrointerite sospetti nella zona di Passo del Tonale, potrebbero essere stati causati dalla contaminazine dell'acqua da un Norovirus. Ecco di cosa si tratta (ilgiornale)

  • La catena di discount Lidl ha segnalato il richiamo da parte del suo fornitore di un lotto di frullato multifrutti ‘Red Genius’ a marchio Solevita per la possibile contaminazione di patulina, ... (fanpage)

Video di Tendenza
Video Non bevete
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.