Fonte : liberoquotidiano di 15 apr 2024

Università | Insubria tra 45 Cattedre Unesco italiane a ricevere sigillo di merito Mur

Università: Insubria tra 45 Cattedre Unesco italiane a ricevere sigillo di merito Mur (Di lunedì 15 aprile 2024) Milano, 15 apr. (Adnkronos) - Un sigillo di merito alle Cattedre Unesco italiane, una delle quali è all'Università dell'Insubria nella sede di Como, è arrivato dal ministero dell'Università e della Ricerca: un riconoscimento per il valore e l'impegno nel promuovere il dialogo interculturale, l'inclusione sociale e il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Nel decreto n. 495 del 6 marzo 2024 firmato dalla ministra Anna Maria Bernini si legge che il sigillo è attribuito "come segno distintivo a dimostrazione dell'impegno profuso nel predisporre programmi volti a rispondere prontamente e con maggiore autonomia alle rinnovate richieste di nuovo apprendimento e ricerca in un mondo in rapido cambiamento economico, sociale e tecnologico. La Cattedra Unesco dell'Università dell'Insubria, istituita nel 2018 a Como e assegnata alla professoressa Barbara Pozzo, ha come finalità lo sviluppo e il miglioramento della conoscenza e della consapevolezza dei diritti umani, con particolare riferimento ai diritti delle donne (Gender equality and women's rigths in the multicultural society), incluso il loro diritto a partecipare attivamente alla vita pubblica.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
Università Insubria

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a liberoquotidiano©

  • Numeri eccezionali per l’Open day 2024 dell’Università dell’Insubria tra Varese e Como: 2200 iscritti, circa 500 in più rispetto alla media degli anni scorsi, 3200 attività prenotate, centinaia di ... (ilgiorno)

  • Un progetto da oltre 2 milioni finanziato dal Pnrr porterà alla creazione di una Banca dati per la gestione delle complicanze dei trapianti. L’iniziativa, che coinvolgerà diverse realtà della ... (ilgiorno)

Sempre meno neve e inverni più miti, gli effetti dei cambiamenti climatici nelle Valli del Verbano: Proprio per questo, da aprile 2023 è attivo il progetto Bosco Clima , nato dalla collaborazione tra la Comunità Montana, il Parco regionale Campo dei Fiori, l'Università degli Studi dell'Insubria, le ...

L'intelligenza artificiale irrompe negli appalti pubblici: Upel affronta il problema in un convegno a Varese: ... "Decisioni infrastrutturali e territoriali: big data, modellizzazioni e partecipazione diffusa" ( Emanuele Boscolo , Ordinario di diritto amministrativo, Università degli studi dell'Insubria). Nel ...

Video di Tendenza
Video Università Insubria
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.