Fonte : ilfoglio di 5 mar 2024

Dossieraggio Meloni | Gravissime violazioni la libertà di stampa non c' entra

Dossieraggio Meloni

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a ilfoglio©

Dossieraggio, Meloni: "Gravissime violazioni, la libertà di stampa non c'entra" (Di martedì 5 marzo 2024) "Penso che sia francamente gravissimo che in Italia ci siano funzionari dello stato che hanno passato il loro tempo a violare la legge facendo verifiche sui cittadini a loro piacimento per poi passare queste informazioni alla stampa, particolarmente ad alcuni esponenti della stampa". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni interpellata dai cronisti a Teramo, dove si è recata nel pomeriggio per incontrare le aziende abruzzesi alla Camera di commercio. "Utilizzare così le banche dati pubbliche non c'entra niente con la libertà di stampa", ha aggiunto la presidente del Consiglio per poi concludere: "Vedremo che cosa ne verrà fuori, sentiremo domani le audizioni dei procuratori che hanno chiesto di essere auditi dalla commissione Antimafia".  Dal governo anche il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha commentato la vicenda parlando con il Foglio.
Leggi tutta la notizia su ilfoglio
Notizie su altre fonti
  • Giorgia Meloni ha commentato l'inchiesta sul presunto dossieraggio ai danni di politici personaggi noti, dicendo che "non c'entra nulla con la libertà di ... (fanpage)

  • L'analisi del premier: "Un fatto gravissimo". Sulla stessa lunghezza d'onda il ministro Nordio: "Situazione sedimentata da anni" (ilgiornale)

  • (Agenzia Vista) Abruzzo, 05 marzo 2024 "Vedremo che cosa ne verrà fuori. Sentiremo domani in audizione anche dei procuratori. Io penso che sia francamente ... (iltempo)

  • Il presunto dossieraggio? "Gravissimo, la libertà di stampa non c'entra". La premier Giorgia Meloni commenta per la prima volta quanto sta emergendo ... (liberoquotidiano)

  • La presidente del Consiglio commenta i risvolti dell’indagine di Perugia sulle informazioni raccolte su politici e uomini dello spettacolo (corriere)

  • 17.20 "Ritengo gravissimo che in Italia ci siano dei funzionari dello Stato che hanno passato il loro tempo a violare la legge facendo verifiche su cittadini ... (televideo.rai)

Roberto Salis: “Condizioni detentive migliorate, ma non è serena. Chico Forti Casi diversi”: l’imprenditore italiano detenuto da oltre vent’anni negli Stati Uniti a seguito di una condanna per omicidio e il cui rientro in Italia è stato annunciato nei giorni scorsi dalla Presidente del ...tag24

Meloni sul Dossieraggio: "Gravissimo utilizzare così le banche dati. La libertà di stampa ...: AGI -  "Ci sono state delle richieste di audizioni alla Commissione Antimafia. Io penso che sia francamente gravissimo che in Italia ci siano funzionari dello Stato che hanno passato il loro tempo a v ...msn

Dossieraggio su politici e vip, Meloni: "Quello che sta emergendo è gravissimo": Continua a suscitare scalpore il Dossieraggio di politici e vip ad opera della procura ... Sulla questione è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni. "Ritengo gravissimo che in Italia ci siano dei ...today

Video di Tendenza
Video Dossieraggio Meloni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.