Nave italiana Duilio abbatte drone Houthi - il comandante | “Dovevo difendere il mio equipaggio”

Nave italiana

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a fanpage©

Fonte : fanpage
Nave italiana Duilio abbatte drone Houthi, il comandante: “Dovevo difendere il mio equipaggio” (Di lunedì 4 marzo 2024) Dopo l'attacco degli Houthi alla Nave italiana Caio Duilio nel mar Rosso, che ha risposto abbattendo un drone, il comandante del cacciatorpediniere Andrea Quondamatteo, 47 anni, ha raccontato quei momenti e parlato della situazione nella zona di conflitto in una lunga intervista. "Non c’era altro da fare. Nave Duilio ha reagito per autodifesa", ha spiegato.
Leggi tutta la notizia su fanpage
Notizie su altre fonti: nave italiana
  • Nave italiana

    La nave italiana Caio Duilo ha abbattuto negli scorsi giorni un drone degli Houthi, con il primo vero evento di scontro diretto con i ribelli dello Yemen da ... (iltempo)

  • Nave italiana

    Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “Ci aspettavamo degli attacchi, siamo lì per proteggere le navi mercantili” ma “attaccare deliberatamente una nave italiana è un ... (calcioweb.eu)

  • Nave italiana

    Roma, 3 mar. (Adnkronos) - "Ci aspettavamo degli attacchi, siamo lì per proteggere le navi mercantili" ma "attaccare deliberatamente una nave italiana è un ... (liberoquotidiano)

  • Nave italiana

    Sembra che gli Houthi non abbiano perso tempo a mettere in pratica le loro minacce di conflitto contro l’Italia. Ad appena 12 giorni dall’approvazione UE ... (ildifforme)

  • Nave italiana

    Pubblicato il 3 Marzo, 2024 (Adnkronos) – "Gli attacchi terroristici degli Houthi sono una grave violazione del diritto internazionale e un attentato alla ... (dayitalianews)

  • Nave italiana

    Gli Houthi lanciano il loro primo attacco diretto all'Italia e rischiano di far precipitare la crisi nel Mar Rosso, da mesi ormai sotto attacco da parte dei ... (firenzepost)

Motovedetta libica minaccia l’equipaggio della Nave Humanity 1 e le persone in pericolo in mare: Sabato 2 marzo l'equipaggio della Nave di soccorso non governativa Humanity 1 è stato minacciato più volte dalla cosiddetta Guardia Costiera libica nel ...pressenza

Andrea Quondamatteo, il comandante della Duilio che ha abbattuto il drone degli Houthi a cannonate: “Siamo addestrati per questo”: Andrea Quondamatteo racconta la missione. Battesimo del fuoco per la Nave italiana che partecipa alla missione europea nel Mar Rosso ...ilsecoloxix

Drone contro Nave italiana, è sambenedettese il comandante che lo ha abbattuto: SAN BENEDETTO DEL TRONTO. E’ di San Benedetto del Tronto il comandante del cacciatorpediniere italiano Carlo Duilio. Si chiama Andrea Quondamatteo ed è lui che ha affrontato un attacco diretto da part ...lanuovariviera

Video di Tendenza
Video Nave italiana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.