Maltempo - esonda il Po a Torino – Una valanga blocca la Val d’Aosta – La Diretta

Maltempo esonda

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a thesocialpost©

Fonte : thesocialpost
Maltempo, esonda il Po a Torino – Una valanga blocca la Val d’Aosta – La Diretta (Di lunedì 4 marzo 2024) Le Alpi occidentali sono state investite da intense nevicate, in particolare nelle aree del Piemonte e della Valle d’Aosta, a causa dell’influsso di venti sciroccali portati da un potente vortice ciclonico che ha colpito anche il Centro-Sud dell’Italia. Questo fenomeno ha portato un importante apporto idrico al Piemonte, una regione che ne aveva estremo bisogno, ma ha anche generato situazioni di difficoltà e disagio, soprattutto nelle zone centro-orientali della Valle d’Aosta e nelle Alpi piemontesi, tra cui la zona del Monte Rosa, le Valli di Lanzo-Stura e il Verbano-Cusio-Ossola. In queste aree, la neve fresca ha raggiunto e in alcuni casi superato il metro di altezza a partire dai 1300-1500 metri di quota, con accumuli che localmente hanno sfiorato i due metri già dai 1600-1700 metri. Le abbondanti nevicate hanno causato numerosi blackout ...
Leggi tutta la notizia su thesocialpost

Notizie Correlate

  • Maltempo esonda

    Le ultime notizie in diretta sul maltempo in Italia oggi 29 febbraio 2024: la situazione aggiornata in Veneto ed Emilia Romagna con video e immagini in tempo ... (fanpage)

  • Maltempo esonda

    dopo le abbondanti piogge che si sono abbattute su Milano e la Lombardia, sono ben 1200 gli studenti costretti a lasciare le scuole che si sono allagate in ... (fanpage)

  • Maltempo esonda

    Diramata l'Allerta meteo rossa in Veneto, col maltempo che tiene sotto scacco l'intero territorio a causa delle forti precipitazioni (notizie.virgilio)

  • Maltempo esonda

    Una giornata all’insegna delle tante allerte diramate nelle ultime ore dalla Protezione civile, quella del 28 febbraio. Con rischi diversi da Regione e ... (thesocialpost)

  • Maltempo esonda

    Una forte ondata di maltempo si è abbattuta sulle Regioni del Nord e del Centro Italia. Toscana in ginocchio, mentre in Liguria una Frana ha isolato 1000 ... (ilgiornale)

  • Maltempo esonda

    Iniziano a creare disagi le piogge abbondanti che cadono dalle prime ore del giorno sul Centro-Nord Italia, sferzato da una intensa perturbazione atlantica. ... (inmeteo)

Torino, fiume Po esonda ai Murazzi ma è rientrata l'allerta maltempo

Maltempo Lombardia: esonda il torrente Arbogna, la situazione e le immagini: Ecco le ultime news sulla situazione e alcune immagini riguardanti l'accaduto. Maltempo in Lombardia: esonda un torrente in provincia di Pavia Il Maltempo in Lombardia ha fatto sì che le incessanti ...meteo

Mortara, esonda il torrente Arbogna: la Protezione civile fa sgomberare le auto dai garage: MORTARA. Il torrente Arbogna in via Mirabelli, alla periferia di Mortara è uscito dagli argini allagando vaste zone di campagna e lambendo anche i condomini della zona. la Protezione civile Ali nel ...laprovinciapavese.gelocal

Maltempo, la mappa dei rischi. Gli ingegneri Fiorentini: «Serve prevenzione, non allarmismi»: Dopo le forti piogge che hanno colpito la Toscana negli ultimi giorni, interviene Vieri Gonnelli, coordinatore della commissione idraulica dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze, che evidenzia: «La ...greenreport

Video di Tendenza
Video Maltempo esonda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.