Fonte : affaritaliani di 25 apr 2024

Medicina per tutti - Anelli all' attacco | Avremo migliaia di disoccupati

Medicina per tutti, Anelli all'attacco: "Avremo migliaia di disoccupati" (Di giovedì 25 aprile 2024) Il governo Meloni ha deciso di intervenire sulla questione Sanità, partendo dall'accesso alla facoltà di Medicina, la Commissione istruzione del Senato ha dato il via libera ad una norma destinata a cambiare in maniera drastica le attuali regole. "Il numero programmato resta, viene solo abolito il test lotteria d’ingresso", precisa il relatore e presidente della commissione sanità del Senato, Franco Zaffini (FdI). Questo è il primo passo di un iter parlamentare che si preannuncia rapido, visto il consenso bipartisan intorno al testo. Ma Filippo Anelli, presidente della federazione degli Ordini dei medici lancia l'allarme: "Questa misura - dice Anelli a La Stampa - finirà solo per creare migliaia di medici disoccupati in più da qui a 10anni, che finiranno per andare a lavorare all’estero. Considerando quanto costa formare un medico per ciascuno che faremo andar via sarà come aver regalato una Ferrari a un Paese straniero.
Leggi tutta la notizia su affaritaliani
Notizie su altre fonti: medicina tutti

Stop numero chiuso a medicina preoccupa i camici bianchi: Ordine dei medici, Fnomceo e Anaao contrari - Il primo passo verso l'abolizione del numero chiuso alla facoltà di medicina è stato fatto, ma con esso non sono mancate le contestazioni.
Continua a leggere>>

medicina: verso lo stop ai test d’ingresso, dal 2025 iscrizione libera al primo semestre - Ci si potrà iscrivere liberamente al primo semestre della facolta di medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e in medicina veterinaria senza passare attraverso test. E’ quanto ...
Continua a leggere>>

medicina: primo ok alla riforma per superare il numero chiuso - Il quiz non scompare, ma è rimandato al secondo semestre. Lo scopo è colmare nei prossimi anni le carenze di organico.
Continua a leggere>>

Video di Tendenza
Video Medicina per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.