Ciclismo su pista - l’Italia ottiene 10 pass olimpici ed il diritto di portare 2 riserve a Parigi!

Ciclismo pista

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a oasport©

Fonte : oasport
Ciclismo su pista, l’Italia ottiene 10 pass olimpici ed il diritto di portare 2 riserve a Parigi! (Di martedì 23 aprile 2024) L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), alla chiusura del ranking olimpico, ha distribuito le carte per Parigi 2024 nel Ciclismo su pista: l’Italia ha conquistato 10 pass ed inoltre potrà portare in Francia 2 riserve. Saranno in programma 12 eventi (6 maschili e 6 femminili): l’Italia potrà essere al via in 8 di essi. l’Italia ha qualificato una squadra (formata da 4 atleti) nell’inseguimento a squadre sia al maschile che al femminile, ed avrà diritto ad una riserva in ciascuna specialità: ciò comporta la possibilità di schierare, sia tra gli uomini che tra le donne, una squadra (formata da 2 atleti) nella madison ed un atleta nell’omnium. Inoltre l’Italia ha ottenuto un pass ...
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti: ciclismo pista
  • Ciclismo pista

    Un lungo percorso di qualificazione porterà gli atleti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sovente, in svariate discipline, staccare il pass per i Giochi appare addirittura più complesso che vincere una medaglia nell’evento a cinque cerchi. Il motivo? I criteri territoriali, che favoriscono una partecipazione universale e prevedono la presenza di tutti i Continenti, fanno sì che l’Europa sia quasi sempre svantaggiata, con il risultato che sovente ... (oasport)

  • Ciclismo pista

    VOTO, BORSINO E MIGLIORI DELLA SETTIMANA dell’Italia Voto della settimana per l’Italia: 7,5 Borsino della settimana (chi sale e chi scende) ? M. Berta (mountain bike)                                        ? S. Avondetto (mountain bike)? A. Bagioli (ciclismo)                                                  ? 4 senza maschile (canottaggio) Atleta della settimana (uomo). Federico Nilo Maldini (tiro a segno): vincendo il torneo finale di ... (oasport)

  • Ciclismo pista

    Si conclude con un altro bel podio per l’Italia la seconda tappa della Nations Cup di Ciclismo su pista, che si è svolta in questi giorni a Milton, in Canada. Ancora una volta è Letizia Paternoster a portare in alto il Bel Paese: l’azzurra aveva chiuso seconda l’eliminazione e termina in piazza d’onore anche l’omnium. Niente da fare contro la britannica Katie Archibald, vincitrice con 131 punti, per la trentina ci sono venti lunghezze di ... (oasport)

  • Ciclismo pista

    Seconda giornata di Nations Cup di Ciclismo su pista che non porta molti frutti all’Italia, Sulla pista di Milton non sono arrivati risultati di rilievo durante la nottata italiana. La Madison femminile sfiora soltanto il podio. Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini rimangono a lungo in lizza per un posto fra le prime tre, ma nella gara vinta dalla Gran Bretagna sulla Francia le due azzurre vengono superate per soli tre punti dagli Stati Uniti, ... (oasport)

  • Ciclismo pista

    Doppio podio per l’Italia sulla pista di Milton, in Canada, sede dell’ultima tappa di Nations Cup di Ciclismo su pista. Nella giornata inaugurale, a regalare due secondi posti ai colori azzurri sono stati il quartetto femminile dell’inseguimento e Letizia Paternoster nella gara dell’eliminazione. Gran prova del team composto da Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Alzini e Vittoria Guazzini, approdato fino alla finale per l’oro dove però la ... (sportface)

  • Ciclismo pista

    Si apre con due podi l’ultimo appuntamento di Nations Cup per l’Italia. Sulla pista di Milton in Canada sono arrivati due secondi posti per la squadra azzurra, grazie al quartetto femminile dell’inseguimento e a Letizia Paternoster nella gara dell’eliminazione. Nel settore maschile spiccavano le assenze di alcuni big (Ganna e Milan su tutti), con il quartetto dell’inseguimento che non è riuscito a raggiungere le finali, obiettivo invece ... (oasport)

Ciclismo su pista, l’Italia ottiene 10 pass olimpici ed il diritto di portare 2 riserve a Parigi! - L'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), alla chiusura del ranking olimpico, ha distribuito le carte per Parigi 2024 nel Ciclismo su pista: l'Italia ha ...oasport

Olimpiadi di Parigi, ecco i portabandiera dell’Italia: favoriti Tamberi ed Errigo, in corsa Paltrinieri e non Sinner - Al Foro Italico la decisione dopo Giunta e Consiglio Nazionale: contano vittorie ed esperienza nelle edizioni olimpiche per scegliere la donna e l’uomo che ...repubblica

Grande Ciclismo, Liegi-Bastogne-Liegi, ultima Classica di primavera, duello Pogacar-Van Der Poel - Grande Ciclismo con la Liegi-Bastogne-Liegi, ultima Classica di primavera, occhi puntati sul duello inedito Pogacar e Van Der Poel.blitzquotidiano

Video di Tendenza
Video Ciclismo pista
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.