Fonte : cinemaserietv di 21 apr 2024

Perché Roberto Saviano è sotto scorta | la lotta contro le mafie e il dolore

Perché Roberto Saviano è sotto scorta: la lotta contro le mafie e il dolore (Di domenica 21 aprile 2024) Roberto Saviano ha fatto dell’impegno contro la Camorra la sua missione di scrittore, ed è proprio a causa del suo indefesso impegno civile che, dall’autunno 2006, vive costantemente accompagnato da una scorta di polizia, a protezione della sua incolumità, a seguito di minacce ricevute da alcuni boss. A partire dal 2011, Saviano si divide fra l’Italia e Manhattan. In un’editoriale del 2018, il settimanale Panorama riportava infatti, tra le righe di un’inchiesta volta più a screditare il personaggio Saviano che a offrire sostanziali novità sulla sua vita, come lo scrittore partenopeo facesse la spola tra New York e Roma, insieme alla fidanzata Maria ‘Meg’ Di Donna, ex frontwoman dei 99 Posse. Ma la storia di Saviano e della scorta, come noto, parte da lontano. Saviano a Casal di Principe nel 2006 La StampaNel marzo 2006, l’autore, praticamente sconosciuto, pubblica per Mondadori il saggio – romanzo Gomorra, sull’operato dei Casalesi di Casal di Principe; e immediatamente fu fatto oggetto di minacce di morte e telefonate minatorie.
Leggi tutta la notizia su cinemaserietv
Notizie su altre fonti
Perché Roberto

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a cinemaserietv©

  • Roberto Salis, padre di Ilaria Salis, l'insegnante detenuta da oltre un anno a Budapest con l'accusa di aver preso parte all'aggressione contro alcuni neonazisti che prendevano parte a una ... (liberoquotidiano)

  • La decisione di Ilaria Salis di candidarsi alle prossime Europee con Alleanza Sinistra-Verdi non vuol essere un modo per evitare il processo, spiega il padre Roberto Salis dopo l’accordo stretto ... (open.online)

  • In una piccola città italiana, il veterinario Roberto Gottarelli sta facendo notizia grazie al suo straordinario impegno nel migliorare il benessere degli animali domestici e della fauna selvatica ... (citypescara)

Je So' Pazzo... di Pino Daniele: così un bustocco e un luinese vogliono conquistare Napoli: ... ha lavorato con Suzanne Vega, Claudio Bisio, Gianni Di Crescenzo, Eros Kristyani, Roberto Gualdi, ... Hanno creato insieme il progetto  ContrAcustica,  ovvero contrabbasso e chitarra acustica, perché ...

Appia Run, oltre 7 mila atleti per l'edizione 2024: vincono Mohamed Zerrad ed Elisa Bortoli: StandardArticle2014v1) 01]] "Siamo immensamente felici - racconta Roberto De Benedittis, ideatore e ... "È una gioia per me questo risultato - le parole a fine gara di Zerrad - perché ci tenevo a ...

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.