Fonte : open.online di 21 apr 2024

Il ministro Lollobrigida dopo il caso Scurati: «Antifascismo? Parola che ha portato a violenza e morti»

Il ministro Lollobrigida dopo il caso Scurati | Antifascismo? Parola che ha portato a violenza e morti

Il ministro Lollobrigida dopo il caso Scurati: «Antifascismo? Parola che ha portato a violenza e morti» (Di domenica 21 aprile 2024) Ma gli alti vertici di Fratelli d’Italia e di governo sono disposti o meno a dichiararsi antifascisti? È la domanda che resta nell’aria, il giorno dopo le polemiche roventi sul monologo di Antonio Scurati bloccato dalla Rai. Lo scrittore sostiene senza dubbio di no, e lo diceva chiaro nel testo censurato (ma poi letto in diretta su Rai 3 da Serena Bortone). Ma che ne pensano gli interessati? Monica Maggioni ha girato oggi la domanda al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. «La Costituzione è strutturalmente antifascista e noi giuriamo sulla Costituzione», è la risposta del colonnello di FdI che parrebbe somigliare a un sì. Segue però un “ma” grande così. «Ma la violenza perpetrata di chi si dichiara antifascista non ci appartiene», mette in rilievo il ministro a In Mezz’Ora su Rai 3.
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie su altre fonti
  • Voi ve l'immaginate che vita deve fare il nostro Premier? Provateci. Dopo una giornata a scornarsi con questo e quello. soffrendo per quel tacco alto che proprio non sopporta, tra la figlia che ... (ilgiornaleditalia)

  • Campari Group inaugura, alla presenza del Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida, del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e di ... (sbircialanotizia)

  • Campari Group inaugura a Novi Ligure (Al) la nuova linea di imbottigliamento di Aperol alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. “La presenza delle istituzioni valorizza ... (sbircialanotizia)

Video di Tendenza
Video ministro Lollobrigida
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.