Fonte : open.online di 21 apr 2024

Elly Schlein rompe gli indugi: «Mi candido alle Europee». Il suo nome anche nel simbolo del Pd?

Elly Schlein rompe gli indugi e si candida alle Europee Ma sul suo nome nel simbolo il Pd si spacca | Decisione rinviata

Elly Schlein rompe gli indugi e si candida alle Europee. Ma sul suo nome nel simbolo il Pd si spacca: «Decisione rinviata» (Di domenica 21 aprile 2024) «Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido a dare una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto di cambiamento del Pd e del Paese». Sono queste le parole della segretaria del Pd, Elly Schlein, nella relazione alla direzione del partito, tenuta al Nazareno a Roma, che annunciano la sua candidatura alle elezioni Europee di giugno. Per ore era sembrato che sul simbolo del adottato sarebbe apparso il nome della segretaria, una scelta inusuale per il Pd, meno personalistico di altri partiti. Ma i tentennamenti rimangono, perché la Decisione è stata rinviata. Nel mentre la segreteria dovrà decidere quale approccio adottare per assicurarsi il maggior numero di consensi. Quel che è certo è che Schlein sarà capolista al Centro e nelle Isole, Lucia Annunziata al Sud.
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie su altre fonti
  • Nel Pd sono d'accordo solo su una cosa: rinviare le decisioni importanti a data da destinarsi. Finisce in farsa la direzione che avrebbe dovuto sancire la candidatura alle Europee della segretaria ... (liberoquotidiano)

  • AGI -  Elly Schlein e' in campo: correra' come capolista nella circoscrizione Centro e nelle Isole alle prossime europee. Non solo: il nome della segretaria potrebbe comparire nel simbolo. Un'idea, ... (agi)

  • «Nella nostra comunità non è pensabile che uno esibisce il nome sulla scheda e poi non è conseguente. Per noi è una presa in giro dei cittadini. Non è una questione di Schlein, ma anche di Meloni e ... (open.online)

Video di Tendenza
Video Elly Schlein
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.