Fonte : ildenaro di 21 apr 2024

NEWS - Campi Flegrei, lunedì 22 aprile prove di evacuazione in quattro scuole

Campi Flegrei prove di bradisismo | domani evacuate quattro scuole

Campi Flegrei, prove di bradisismo: domani evacuate quattro scuole (Di domenica 21 aprile 2024) Non sarà la prova di un fuggi-fuggi generale, come quello che si verificherebbe nel caso di un terremoto molto forte, ma un test che riguarderà solo i “posti di comando”, vale a dire le strutture comunali e regionali che devono adottare le procedure previste in caso di “inasprimento” del bradisismo ai Campi Flegrei. Per questo l’esercitazione di Protezione civile in programma domani non riguarderà la popolazione e non sarà particolarmente scenografica: l’unico effetto visibile sarà l’evacuazione parziale di quattro scuole, l’istituto Madonna Assunta nel quartiere napoletano di Bagnoli, l’istituto Paolo di Tarso a Bacoli e le scuole San Giuseppe e Giacinto Diano a Pozzuoli. Il personale scolastico e gruppi selezionati di studenti saranno portati nel punto di raccolta previsto nei piani di emergenza degli istituti e, una volta completate le simulazioni delle verifiche tecniche e le valutazioni dell’eventuale danno agli edifici, riprenderanno le normali attività.
Leggi tutta la notizia su ildenaro
Notizie su altre fonti
  • Napoli, 21 aprile 2024 – Un altro sciame sismico oggi è stato registrato nell’area dei Campi Flegreiquattro leggere scosse di terremoto, la principale delle quali di magnitudo 2.1, si sono ... (quotidiano)

  • Stamattina la terra nei Campi Flegrei ha tremato per un intero minuto. Il primo sisma, di magnitudo 1.9, si è sprigionato alle 08.46,13 e poi è stato seguito da altri 3 eventi di magnitudo 1.2, 2.1, ... (ilblogdigio)

  • Tempo di lettura: < 1 minutoQuattro leggere scosse di terremoto, la principale delle quali di magnitudo 2.1, si sono registrate tutte nello stesso minuto, alle 8.46, con epicentro nell’area dei ... (anteprima24)

Video di Tendenza
Video Campi Flegrei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.