Fonte : ilfattoquotidiano di 19 apr 2024

Fridays, oggi lo sciopero per il clima: per la prima volta in piazza insieme ai sindacati. Via al corteo da Porta Nuova

Sciopero per il clima i tre punti per cui chiediamo a gran voce ‘Riprendiamoci il futuro’

Sciopero per il clima, i tre punti per cui chiediamo a gran voce ‘Riprendiamoci il futuro’ (Di venerdì 19 aprile 2024) Lo slogan principale di questo Sciopero globale è “Riprendiamoci il Futuro”, un grido collettivo promosso dal movimento ambientale Fridays For Future Italia. Lo slogan si basa su tre punti: una transizione ecologica intersezionale, una resistenza contro gli interessi contro delle multinazionali petrolifere e l’impatto ambientale generato dai recenti conflitti armati. 1. Il primo punto sottolinea la necessità di avviare e di costruire una transizione ecologica della quale possa beneficiare qualsiasi gruppo sociale, in particolare quelli marginalizzati. Dunque, si richiede una progettazione di politiche ambientali che partano dal basso in modo che i gruppi e le categorie sociali più emarginate possano trarre vantaggio da una transizione che rispecchi gli interessi di una comunità.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • L'ex segretario del Pd interviene sull'Osservatore Romano. "Il prete che vorrei l'ho già avuto". Ed evoca i tempi andati nella rossa Emilia, tra comunisti e ribellioni in sacrestia (ilgiornale)

  • Lo Sciopero dei treni interesserà solo Veneto, Piemonte e Lombardia. In Veneto è a rischio anche la circolazione dei treni ad alta velocità di trenitalia, mentre in Lombardia la mobilitazione ... (wired)

  • News Tv. Complice anche l’addio recente di figure di spicco (come Fazio e Amadeus), l’Assemblea dei Comitati di redazione e dei fiduciari della Rai ha proclamato a larghissima maggioranza lo stato ... (tvzap)

Video di Tendenza
Video Sciopero per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.