Fonte : secoloditalia di 15 apr 2024

Mattia Giani non ce l'ha fatta: è morto il calciatore che aveva avuto un malore in campo

Il malore che ha colpito Ndicka durante Udinese-Roma non è stato un infarto Ipotesi trauma toracico

Il malore che ha colpito Ndicka durante Udinese-Roma non è stato un infarto. “Ipotesi trauma toracico” (Di lunedì 15 aprile 2024) Il malore che ha colpito il gocatore della Roma Evan Ndicka durante Udinese-Roma non è stato un infarto. Lo dice la prova degli enzimi cardiaci a cui si è sottoposto il difensore ivoriano. L’Ipotesi più accreditata è che le condizioni del giocatore giallorosso siano dipese da una compressione polmonare. Evidenziata da una Tac e dovuta a un colpo subito durante il gioco. Possibile anche uno pneumotorace. Come sta adesso Ndicka? «Sta bene», secondo le indiscrezioni di queste ore – riportate da Open-.  L’elettrocardiogramma a cui è stato sottoposto allo stadio ha dato esito negativo. Nel reparto di cardiologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine il professor Massimo Imazio ha escluso l’arresto cardiaco. Gli scontri di gioco che potrebbero aver causato la compressione polmonare si sono verificati al 38?, al 66? e al 70?.
Leggi tutta la notizia su secoloditalia
Notizie su altre fonti
  • È morto all'ospedale di Careggi il calciatore 26enne che ieri aveva accusato un malore sul campo dello stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze) durante la gara del campionato di... (ilmessaggero)

  • Non ce l'ha fatta Mattia Giani, il calciatore 26enne in forze al Castelfiorentino e originario di Ponte a Egola, che nel pomeriggio di domenica ha accusato un malore mentre stava disputando una ... (tg24.sky)

  • Lieto fine ad una storia che aveva lasciato il fiato sospeso per parecchi minuti a uno stadio intero e non solo. Questa mattina, infatti, il Chief Football Officer, Eduardo Macia, il DS, Stefano ... (sportface)

Video di Tendenza
Video malore che
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.