Fonte : thesocialpost di 12 apr 2024

Alzheimer, un esame del sangue per diagnosticarlo

Nel sangue di 99 persone su 100 Ecco le schifezze che ingeriamo alimentandoci Ormai è allarme mondiale

“Nel sangue di 99 persone su 100”. Ecco le “schifezze” che ingeriamo alimentandoci. Ormai è allarme mondiale (Di venerdì 12 aprile 2024) Le definiscono Pfas, sono le sostanze chimiche inquinanti che assumiamo senza saperlo quando ci alimentiamo. E ora l’organizzazione ambientalista ChemSec lancia l’allarme. Sì, perché la “crisi chimica” legata ai prodotti utilizzati ai margini del nostro ciclo alimentare è così pressante che ora anche l’Unione Europea sta valutando un intervento per vietare l’uso di alcuni di essi. Ma le autorità arrivano tardi: da uno studio, risulta infatti che il 99% della popolazione mondiale ha tracce di queste sostanze inquinanti nel sangue. Le Pfas non vengono ingerite direttamente dai cibi, ma vengono “rilasciate” da pentole antiaderenti, contenitori di plastica e altri elementi nei quali è conservato o viene cucinato il nostro cibo. (continua dopo la foto) Non è un allarme da prendere alla leggera, quello lanciato da Chemsec.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Notizie su altre fonti
  • Uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine che ha coinvolto più di 250 persone ha certificato la presenza di microplastiche nel sangue di esseri umani e un conseguente aumento del ... (panorama)

  • Il trailer di MaXXXine, capitolo conclusivo della trilogia horror di Ti West, è stato ufficialmente diffuso e suggerisce che il personaggio di Mia Goth è ancora più deciso a raggiungere la celebrità ... (cinemaserietv)

  • Qui sono poi intervenuti gli agenti di Polizia del commissariato locale, allertati dal personale sanitario, che hanno ascoltato la vittima.  L'articolo Acerra, rissa tra ragazzini finisce nel ... (teleclubitalia)

Video di Tendenza
Video Nel sangue
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.